706 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Top 50 di Fifa 16

Resta in testa Messi (94) davanti a Cristiano Ronaldo (93), terzo posto per Suarez (90). Male Bale, solo 23esimo dietro anche a Chiellini, 21esimo e miglior italiano in graduatoria.
A cura di Giuseppe Cozzolino
706 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano pochissimi giorni all'uscita della demo di Fifa 2016, e finalmente la EA Sports ha comunicato i valori ufficiali dei calciatori utilizzabili: la demo sarà disponibile tra l’8 e il 10 settembre, mentre il gioco uscirà ufficialmente in Italia il 24 settembre. Il conto alla rovescia per gli appassionati di genere è già partito, e non mancano le sorprese per quanto riguarda i valori dei calciatori: tante le novità e le modifiche previste per il popolarissimo gioco di simulazione calcistica, che l'anno scorso ha venduto (o almeno si calcola: cifre ufficiali al riguardo non sono state diffuse; tuttavia il dato sembra abbastanza realistico) oltre tre milioni di copie, battendo i rivali di sempre giapponesi della KONAMI con il loro Pro Evolution Soccer.

In Top Ten le variazioni sono minime: Messi (94) conduce davanti a Cristiano Ronaldo (93), con Luis Suarez (90) che si trova invece al terzo posto. Quarto posto per Manuel Neuer (90), mentre al quinto si trova Arjen Robben, un po' a sorpresa viste le prestazioni non brillanti del 2015. Sesto posto per Eden Hazard, davanti a Zlatan Ibrahimovic e Neymar. Chiudono la Top Ten due Silva differenti: Thiago e David. Salgono invece Alaba e Naldo, così come Paul Pogba che sale al 31° posto assoluto. Arturo Vidal raggiunge invece la 35esima posizione. Bene anche Giorgio Chiellini e Kevin De Bruyne, che salgono di tre posizioni, posizionandosi rispettivamente al 21esimo e 28esimo posto. Restano invece lontani dalle posizioni alte Robert Lewandowski e Gareth Bale: 22esimo posto per il polacco e 23esimo per il gallese. Carlos Tevez si piazza al 27esimo posto. E così via. Il dibattito, in rete e non solo, è appena iniziato: ad esempio su come mai Zlatan Ibrahimovic si trovi "soltanto" al settimo posto dietro ad Hazard. Ma in fondo, agli appassionati di videogiochi, piace così.

Top Ten: Messi, Cristiano Ronaldo, Suarez, Neuer, Robben, Hazard, Ibrahimovic, Neymar, Thiago Silva, David Silva.
11-20: Iniesta; Aguero; Rodriguez; Kroos; J. Boateng; Fabregas; Ramos; Ozil; Modric; Lahm.
21-30: Chiellini; Lewandowski; Bale; Ribery; Sanchez; De Gea; Tevez; De Bruyne; Busquets; Costa.
31-40: Pogba, Courtois, Benzema, Muller, Vidal, Rooney, Reus, Schweinsteiger, Hummels, Piqué.
41-50: Cazorla, Touré, Naldo, Terry, Godin, Alaba, Kompany, Cavani, Cech, Di Maria.

706 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views