video suggerito
video suggerito

La Top 5 delle squadre vincenti in Europa: Atalanta con Chelsea e Real

Il sesto successo consecutivo in Serie A colloca i bergamaschi accanto ai club più forti nei campionati del ‘vecchio continente’
A cura di Michele Mazzeo
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Vincere nel calcio è molto importante, ma per ottenere grandi successi è necessario farlo con continuità. In Europa in questa stagione sono pochissime le squadre che riescono a mettere in fila più di 5 vittorie consecutive, soprattutto nei campionati più importanti. Ecco quali sono le 5 strisce vincenti aperte più lunghe nei top 10 tornei nazionali del Vecchio Continente.

Atalanta

Conte e il suo nuovo inarrestabile Chelsea

Il primato appartiene ad Antonio Conte ed al suo Chelsea. La vittoria a “Stamford Bridge” contro i rivali del Tottenham è la settima consecutiva per i Blues in Premier League. Dopo un inizio balbettante e le pesanti sconfitte contro Liverpool e Arsenal, i londinesi hanno invertito il proprio ruolino di marcia, grazie anche al cambio di modulo e di uomini apportato dall'ex ct della Nazionale italiana. Hazard e compagni non conoscono altro risultato all'infuori della vittoria dal 1° ottobre scorso quando batterono 2-0 a domicilio l'Hull City. Grazie a questa serie lunga serie si trovano adesso al comando del massimo campionato inglese.

Chelsea vs West Ham United - Premier League 2016/2017

La matricola terribile Lipsia che sa solo vincere

Sono 7 i successi messi in fila anche dal Lipsia, matricola terribile della Bundesliga. Ultimo quello ottenuto sul campo del Friburgo per 4-1. La squadra neopromossa, fondata soltanto 9 anni fa, ottiene i tre punti in campionato sistematicamente dal 30 settembre quando si impose per 2-1 in casa contro l'Augusta. La compagine ancora imbattuta si trova oggi al comando del principale torneo tedesco con un vantaggio di tre lunghezze sul Bayern Monaco di Carlo Ancelotti.

Leverkusen v Lipsia - Bundesliga

Real Madrid e la striscia "galactica"

Striscia vincente prolungata anche per il Real Madrid targato Zinedine Zidane. La sofferta affermazione per 2-1 sullo Sporting Gijon al Santiago Bernabeu vale il sesto sigillo consecutivo e il primo posto in classifica nella Liga. Le Merengues vincono ininterrottamente nel massimo campionato spagnolo infatti dal 15 ottobre scorso, cioè da quando dilagarono 6-1 sul campo del Betis Siviglia.

Real Madrid

Lo Spartak Mosca con Carrera vola

A quota 6 vittorie consecutive troviamo anche lo Spartak Mosca di Massimo Carrera, l'assistente di Conte (sia alla Juve che in Nazionale) che da traghettatore è divenuto l'allenatore dei moscoviti. Nell'ultimo turno hanno battuto 1-0 in trasferta il Terek continuando dunque la serie di successi nella Russian Premier League che ha avuto inizio con la vittoria casalinga per 1-0 sul Rostov. Lo Spartak si trova adesso al comando del massimo campionato russo che non vince dal 2001.

Carrera

L'Atalanta di Gasperini non smette di stupire

In quest'ultimo caso non è solo l'allenatore ad essere italiano. Infatti con la vittoria al Dall'Ara sul Bologna per 2-0 anche la sorprendente Atalanta di Gian Piero Gasperini consegue il sesto successo consecutivo in Serie A. I nerazzurri ottengono sempre i tre punti dal 23 ottobre scorso quando sconfissero 2-1 l'Inter, allora di De Boer, e da lì per la Dea fu solo bottino pieno. L'incredibile cavalcata di Kessié e compagni vale 28 punti in classifica dopo 14 giornate.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views