4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Top 11 di tutti i tempi dei campioni di Fifa

Buffon tra i pali e un attacco atomico composto dal ‘fenomeno’ Ronaldo, CR7 ed Henry: è la all-star del videogioco costituita tenendo conto del rating dei calciatori dal 2002 a oggi.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI

Una super squadra di campioni. La formazione più forte di tutti i tempi. Non si tratta del solito revival, della sfida amarcord tra vecchie glorie che – nonostante l'età – conservano inalterata la passione per il calcio. E' l'idea avita dal sito internet ‘Dream Team FC' che, spulciando le varie edizioni del videogioco Fifa dal 2002 a oggi, ha assemblato una sorta di ‘all star' capace di attraversare il tempo e resistere all'età. Com'è stato possibile tutto questo considerata la diversità dei parametri e dello spessore dei protagonisti? La rosa degli undici, schierata con un modulo offensivo 4-2-3-1, è stata realizzata tenendo conto dell'evoluzione delle valutazioni che contribuiscono a definire le skills e il rating (il valore complessivo delle singole qualità) del calciatore.

Immagine

Tra i pali c'è Gigi Buffon, attuale portiere della Juventus e della Nazionale. La difesa è imperniata su una coppia centrale composta da Nesta (Lazio, Milan e Italia) e Hierro (ex bandiera del Real Madrid e della Spagna) mentre ai lati agiscono terzini del calibro di Roberto Carlos (il brasiliano divenuto leggendario per le bombe su punizione) e Thuram, francese ex di Parma e Juventus.

La Top 11 di tutti i tempi di Fifa Gianluigi Buffon – 97 (FIFA 2005); Roberto Carlos – 94 (FIFA 2002); Alessando Nesta – 94 (FIFA 2005), Fernando Hierro – 94 (FIFA 2002), Lilian Thuram – 92 (FIFA 2005); Ronaldinho – 95 (FIFA 2006), Zinedine Zidane – 96 (FIFA 2005); Cristiano Ronaldo – 94 (FIFA 2017), Thierry Henry – 97 (FIFA 2005), Luis Figo – 97 (FIFA 2002); Ronaldo – 98 (FIFA 2004).

Linea di centrocampo molto atipica considerato il ruolo di centrocampista centrale assegnato a Ronaldinho. Accanto all'ex funambolo di Barcellona e Milan compare un altro grande protagonista del palcoscenico europeo: Zinedine Zidane, adesso alla guida del Real Madrid. Nel tridente alle spalle della punta, Ronaldo il ‘fenonemo', figurano Cristiano Ronaldo quale ala sinistra, Figo ala destra, e il francese Henry. Una squadra decisamente votata all'attacco.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views