9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La top 11 di Andy Murray: il tennista britannico sceglie 3 juventini

Il campione della racchetta sceglie Buffon, Chiellini e Dybala per l’undici virtuale dei migliori calciatori della stagione. Il preferito però resta Cristiano Ronaldo.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

Dalle palline da tennis, ai palloni da calcio. Andy Murray campione della racchetta è un grande appassionato di calcio. Il tennista classe 1987 di Glasgow attuale numero 3 del mondo ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale della Fifa. Il britannico ha parlato dei migliori calciatori dell'annata 2016/2017, selezionando quella che è la sua top 11 ideale, in cui non può mancare Cristiano Ronaldo, ma in cui spiccano i nomi di 3 calciatori della Juventus.

Ronaldo miglior calciatore, parola di Murray

Con la premiazione dei Best Fifa Awards in arrivo il 23 ottobre, Murray ha detto la sua sui calciatori che meriterebbero di essere premiati. Primo tra tutti Cristiano Ronaldo, sul quale Murray non ha dubbi: "Ha vinto La Liga e la Champions League e messo a segno una cifra folle di goal in entrambe le competizioni per aiutare la sua squadra ad essere lì".

Immagine

Zidane il migliore allenatore

Come Ronaldo, anche Zidane ha impressionato il tennista scelto per allenare la squadra ideale: "Miglior allenatore? E' difficile non scegliere Zidane: vincitori del campionato, della Champions League e anche i primi a vincere per due volte di fila quest’ultima competizione. Questo tipo di prestazione non è arrivata per caso e ci vuole un allenatore speciale per far si che i giocatori rimangano motivati e tengano un certo livello di prestazioni".

3 juventini nella top 11 di Murray

Nell'undici virtuale dei migliori giocatori, Murray che ha rivelato di essere un gran tifoso dell'Hibernian, ha selezionato ben 3 calciatori della Juventus. Il primo è Buffon che a 39 anni continua ad essere sulla cresta dell'onda. Ai suoi fianchi ecco Giorgio Chiellini, autore di una gran prova in Italia-Macedonia, mentre in avanti selezionato Paulo Dybala protagonista di un super avvio di stagione.

La top 11 di Murray

A completare la top 11 di Murray, non può mancare Leo Messi, e altre stelle del panorama calcistico internazionale e del Real Madrid. E' questa la squadra più rappresentata con ben 5 giocatori, ovvero Ramos, Marcelo, Kroos, Modric e Ronaldo. Questa la squadra virtuale dei migliori per Murray: Gianluigi Buffon; Dani Alves, Sergio Ramos, Giorgio Chiellini, Marcelo; Ngolo Kante, Toni Kroos, Luka Modric; Paulo Dybala, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views