La Top 11 della 28a giornata di Serie A
Archiviata la 28a giornata della Serie A, la pagina Facebook di I Love Calcio ha deciso di pubblicare un sondaggio e di far decidere ai propri utenti la Top 11 del turno appena terminato. Il modulo standard che si sceglierà di volta in voltà, sarà un 4-3-3.
Buffon primo tra i portieri – E' il numero uno della Juventus a vincere il primo posto nella classifica riservata agli estremi difensori. Il portiere bianconero ha battuto la serratissima concorrenza composta dal portiere dell'Atalanta Consgili e dal numero uno dell'Udinese Sami Handanovic. Questi ultimi due si sono resi protagonisti nelle sfide contro, rispettivamente, Inter e Napoli neutralizzando due rigori a Milito e Cavani. Ciò non è bastato per battere Buffon che, anche grazie ad un intervento prodigioso su Lazzari, è rimasto imbattuto nella vittoriosa trasferta della Juve a Firenze.
Heinze brucia Thiago Silva – E' stata una lotta serrata per l'elezione del miglior difensore di giornata. La sfida era tra Gabriel Heinze e Thiago Silva, ma alla fine a spuntarla è stato il difensore argentino della Roma che ha collezionato più preferenze rispetto al brasiliano del Milan. Gli altri due difensori che compongono l'ideale linea a 4 della difesa della Top 11 della 28a giornata di Serie A sono Liechsteiner e Legrottaglie.
Emanuelson miglior centrocampista – L'olandese del Milan, oggetto misterioso fino a poche giornate fa, sembra aver trovato la giusta dimensione anche grazie all'aiuto del suo tecnico. Allegri ha trasformato un giocatore lezioso e tatticamente svogliato, in un centrocampista utile e duttile. Nella mediana, composta da tre centrocampisti, non poteva mancare il faro della Juventus, corsara a Firenze e vincitrice con un secco 5 a 0. Andrea Pirlo oltre ad ispirare gli avanti bianconeri si è trasformato in finalizzatore segnando la quarta rete della sua squadra. Altro giocatore d'ordine e dai piedi buoni, nel centrocampo della Top 11, Gokhan Inler del Napoli.
Cavani l'attaccante più votato – E' la punta del Napoli ad aver ricevuto il maggior numero di voti e ad essersi guadagnato la palma dell'attaccante preferito dai votanti. Al fianco dell'uruguaiano, autore di una doppietta ad Udine, proprio il giocatore che insieme a lui detiene lo scettro di capocannoniere della Serie A dopo 28 giornate di campionato: Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante del Milan è in testa alla classifica dedicata ai marcatori del massimo campionato con20 reti segnate. Spalla di questo duo formidabile un altro grande attaccante che sta attraversando un periodo di forma mostruoso: Mirko Vucinic.