La terza maglia dell’Inter omaggio alla città di Milano
In attesa di ritornare a giocare in campionato e soprattutto, dopo sette stagioni, in Champions League l’Inter fa un tuffo nel passato e nella storia di Milano, rievocando in parte la maglia del centenario nerrazzurro, cambiandone il colore, e qualche piccolo dettaglio. L’Inter ha ufficialmente presentato insieme alla Nike la nuova terza divisa da gioco che la squadra di Spalletti vestirà in questa stagione. Questo il comunicato con cui l’Inter ha presentato la nuova divisa:
La nuova divisa presenta una mappa della città di Milano, disposta all’interno di una grafica marmorea. La stessa fa da sfondo alla croce grigio scuro che rimanda alla Croce di San Giorgio, simbolo di Milano, che appare anche sullo stemma della città. Il tocco finale è rappresentato dal blu, colore iconico della maglia home, presente nello Swoosh e nello stemma del club. I pantaloncini abbinanti sono grigi e i calzettoni sono grigi e gialli con lo Swoosh e la scritta Inter in blu.

La terza maglia è stata svelata sui social, lo sponsor tecnico e lo stemma del club saranno blu con pantaloncini grigi abbinati a calze grigie e gialle. L’omaggio a Milano è ormai una consuetudine da qualche anno a questa parte. Questa nuova divisa è molto simile a quella che era stata utilizzata nella stagione 2007-2008, quella del centenario e chiusa con lo scudetto vinto da Ibra e Mancini. All’epoca si optò per il bianco in primo piano con la Croce di colore rosso. Adesso è stata riproposta in modo quasi identico, perché lo scorso 9 marzo l’Inter ha compiuto 110 anni. La nuova maglia sarà acquistabile da mercoledì 12 settembre.
Di sicuro con questa maglia l’Inter giocherà almeno una delle partite della fase a gironi della Champions League, in cui i nerazzurri sfideranno il Barcellona, il Tottenham e il PSV Eindhoven. L’esordio ci sarà contro gli Spurs, mentre il Barcellona a novembre si presenterà a San Siro.