7 CONDIVISIONI

Tentazione del ‘diavolo’: 38 milioni dal Chelsea per Donnarumma. Raiola: “Lo compro io”

Le ultime notizie di calciomercato sul Milan arrivano dall’Inghilterra: i Blues hanno messo gli occhi sul portiere rossonero. Il suo agente fa ironia: “Non ne so niente ma quei soldi li verso io così mi compro il cartellino”
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

La cosa difficile sarà resistere alla tentazione di cedere il calciatore che, a 16 anni, ha offerte come fosse un campione affermato. Il Milan ha più volte dichiarato incedibile Donnarumma, il portiere che a 16 anni ha bruciato le tappe e la concorrenza perfino di Diego Lopez, giunto in rossonero da Madrid. Il talento del settore giovanile che scalza il numero uno di una squadra avvezzo ai clamori della Liga e della Champions. ‘Gigio' è la stella italiana della rosa (più) italiana che il presidente Berlusconi ha in mente per il futuro: è anche per questa ragione che l'estremo difensore è intoccabile, sempre che nono arrivino ‘proposte così indecenti' da far traballare ogni certezza.

Una di queste offerte – al momento solo presunte e rilanciate dai tabloid – arriva da Londra, sponda Chelsea, laddove il prossimo manager – Antonio Conte – avrebbe già dato indicazioni al riguardo. Le parole del belga Courtois, che non ha escluso la possibilità di cambiare casacca a partire dalla prossima estate, sono la spia della rivoluzione in atto in casa Blues. Cambiamenti forzati anche dalla necessità di recuperare risorse economiche per il mancato accesso alla Champions, oltre alla volontà di avviare un progetto di rinnovamento della rosa con elementi giovani, in grado di costituire la spina dorsale per il futuro. E poi c'è la pressione del Real Madrid che, avendo perso De Gea nella scorsa estate e col rischio che il blocco del mercato mini operazioni future, proverà a chiuderne d'importanti entro la prossima estate.

Raiola ironizza: "Per quella cifra lo compro io"

Via il belga dentro il ‘ragazzo' di Castellammare di Stabia che il suo agente – Mino Raiola – ha paragonato a un quadro di Modigliani. Quanto vale? Secondo il procuratore, considerate le potenzialità, la sua quotazione può arrivare anche a 170 milioni di euro. Secondo il Daily Mail, invece, il Chelsea potrebbe mettere sul piatto un’offerta di 30 milioni di sterline, circa 38 milioni di euro. E' anche per questo che l'agente ironizza: "A me non risulta una cosa del genere. Se è vero che c’è un’offerta da 38 milioni, allora, quei soldi li investo io per acquistare il cartellino di Gigione". Per il Milan Donnarumma resta incedibile. Almeno per ora.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views