870 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La ‘storica’ rovesciata di Higuain: “Mettetela sulle Panini al posto di Parola”

Con un’iniziativa su Facebook alcuni tifosi hanno chiesto alla casa modenese di sostituire la rovesciata di Parola con quella del Pipita nel suo logo. Richiesta che ha subito ricevuto un enorme consenso popolare.
A cura di Alessio Pediglieri
870 CONDIVISIONI
Immagine

Highain che spodesta Parola sulle figurine Panini. Un'utopia? No, una realtà che potrebbe concretizzarsi se la prestigiosa casa di Modena delle figurine che hanno fatto impazzire generazioni di tifosi accettasse la proposta/provocazione che è nata su Facebook dove si è chiesto ufficialmente di cambiare logo e inserire la strepitosa rovesciata con cui il Pipita ha segnato una pagina storica del calcio italiano. un'iniziativa popolare che sicuramente prenderà il sopravvento e avrà un seguito importante, forse, a tal punto che anche la Panini sarà obbligata a non far passare in secondo piano un gesto tecnico e un gol che sono già diventati leggenda.

Dal mondo dei social, precisamente da Facebook, sta avanzando incessante un tam tam a favore del gesto tecnico del Pipita, una petizione accorata per chiedere alla Panini di usare la prodezza di Higuain contro il Frosinone come logo sulle bustine delle figurine. L’iniziativa è stata lanciata da Gianluca Generoso che ha creato su Facebook l’evento “Chiedere alla Panini di usare la rovesciata di Higuain come logo”,  un evento che dopo poche ore conta già più di 2.500 partecipanti. Con questa spiegazione:

Gonzalo Higuain è ufficialmente il giocatore ad aver segnato più gol in un campionato di Serie A, battendo il record che era stato del Milanista Gunnar Nordhal fin dal lontano 1950. A portarlo a questo splendido risultato, è stata anche la tripletta inflitta al Frosinone, condita da una magnifica rovesciata. Chiediamo quindi alla Panini di utilizzare come logo del proprio album per la prossima stagione questa prodezza, sostituendo l'attuale logo, rappresentante un simile gesto tecnico compiuto dal difensore Carlo Parola, peraltro coevo di Nordhal

Un'iniziativa che probabilmente non troverà spazio: difficile che la Panini accetti di mettere in panchina Carlo Parola, ma la voce dei tifosi che arriva tramite i social non può essere ignorata e per questo ci sarà sicuramente qualche sorpresa. Nel calcio moderno, fatto di rose ampie e cambi continui nell’undici titolare, anche la Panini potrebbe accogliere in parte il suggerimento e, approfittando proprio del record del Pipita, cambiare di anno in anno il proprio logo, in onore ai fenomeni del calcio.

 
870 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views