video suggerito
video suggerito

La stampa straniera celebra Totti, dopo l’annuncio dell’addio al calcio

I principali quotidiani sportivi del Vecchio Continente hanno celebrato la carriera del giocatore dopo le parole del neo ds Monchi: “C’è un accordo con la società. Questo è il suo ultimo anno e poi continuerà da dirigente.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

In pochi minuti la notizia ha conquistato il web e le prime pagine dei principali quotidiani sportivi online del Vecchio continente e non. Francesco Totti è ad un passo dalla conclusione della sua avventura con il calcio giocato. L’incertezza sul futuro della bandiera della Roma è arrivata attraverso le parole del nuovo direttore sportivo Monchi che si è presentato oggi in quel di Trigoria, in occasione della sua prima conferenza stampa. Queste le parole dell’ex uomo mercato del Siviglia che non sembrano lasciare spazio a dubbi: "Totti? C'è un accordo con la società. Questo è il suo ultimo anno e poi continuerà da dirigente. Lo voglio al mio fianco perché lui è la Roma e può insegnarmi che cos'è la Roma".

Le prime pagine delle edizioni online del The Sun, L'Equipe e AS celebrano Totti
Le prime pagine delle edizioni online del The Sun, L'Equipe e AS celebrano Totti

Un annuncio che ha fatto il giro del mondo, con le principali testate sportive d’Europa che hanno celebrato Francesco Totti e la sua carriera tutta con la maglia della Roma. Gli inglesi del The Sun hanno giocato con le parole “Leg-end of an era”, definendo così la fine di una vera e propria leggenda capace di vivere tutta la sua vita con una sola squadra di club. Una breve carrellata dei momenti principali della vita sportiva del 40enne tra club e Nazionale. Sulla stessa lunghezza d’onda anche i colleghi d’oltremanica del Daily Mail, che hanno celebrato i 20 anni ad alti livelli del Pupone. L’Equipe in terra transalpina ha salutato il campione con un italianizzato “Ciao Totti”, mentre As e Marca hanno reso omaggio con sobrietà all’attaccante italiano soffermandosi anche sul prossimo lavoro del connazionale Monchi dal quale ci si aspettano grandi manovre di mercato.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views