La sfida col Bologna: test-match per Khedira in vista di Cardiff
La festa è finita. Lo scudetto è stato vinto e festeggiato. Come da accordi e programma, i giocatori si sono rilassati per il meritato riposo, quello dei vincitori. Adesso è ora di affrontare un nuovo avvincente duello con la sorte e con il Real Madrid: la finale di Cardiff, il prossimo 3 giugno, che sancirà i nuovi campioni d'Europa con al cielo la Champions League. Il reale obiettivo bianconero dichiarato e per questo ancor più delicato da conquistare perché fallire vorrebbe dire far saltare un cerchio al momento perfetto. Allegri ha lasciato via libera ai suoi giocatori, ma li ha già ricontattati ad uno ad uno testandone la forma psicofisica: nulla al caso e anche gli infortunati sono degli osservati speciali.
Stop ai festeggiamenti – Le ultime ore di riposo si sono consumate perché per la Juve ci sarà da trattenere il fiato per i prossimi 15 giorni, e per tornare a rilassarsi se ne riparlerà il 4 giugno, dopo la finale di Champions a Cardiff. La squadra di Allegri riaccenderà i motori per l'ultimo giro di una stagione comunque trionfale, già domani, preparandosi per l'ultimo atto di campionato ma soprattutto per testarsi in vista del Real Madrid.
Risorse fisiche e mentali – Mancano quattro giorni all'ultimo impegno di campionato, che si disputerà sabato pomeriggio in casa del Bologna, e solamente undici giorni alla finale di Champions contro il Real Madrid che determinerà se questa è ‘semplicemente' una ennesima stagione storica o possa essere definita tranquillamente epocale. C'è un Triplete da conquistare e si dovrà riuscirci utilizzando ogni energia possibile, fisica ma anche mentale.
Khedira osservato speciale – Osservati speciali i giocatori in via di recupero, soprattutto Khedira, che ha smaltito il trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra patito contro il Monaco. L'idea, dopo la convocazione di domenica scorsa contro il Crotone, è di fargli sostenere una sorta di provino a Bologna, in modo da aiutarlo a riprendere il ritmo-partita in vista di Cardiff. Insieme al tedesco, Allegri terrà d'occhio altri giocatori forse facendoli rifiatare come Bonucci, Alex Sandro e Mandzukic, anche per evitare inconvenienti dell'utlima mora.