La Serie A gratis su Facebook: si comincia con Chievo-Juventus, ma solo per il Regno Unito

Sabato 18 agosto alle ore 18, Cristiano Ronaldo farà il suo esordio nel campionato italiano. Ventiquattr'ore più tardi, sarà invece Lautaro Martinez a scendere in campo per la prima volta in Serie A. Due eventi che gli appassionati del Regno Unito potranno seguire in diretta e gratis grazie al segnale in streaming diffuso dalla pagina Facebook di Eleven Sports. E' questa l'ennesima grande novità relativa al nostro calcio, dopo lo sbarco in Italia della piattaforma Dazn.
Eleven Sports, famosa in Italia per aver acquisito Sport Tube e per le sue dirette streaming del campionato di Serie C e di altre discipline sportive, ha infatti acquistato le licenze di Serie A (ma anche della Liga spagnola) per il Regno Unito e manderà in onda un match gratuito alla settimana che, ovviamente, sarà visibile solo agli utenti britannici.

L'Effetto CR7 e la curiosità dei tifosi britannici
Chievo-Juventus e Inter-Torino saranno dunque le prime dirette Facebook del campionato italiano. Una novità storica per il nostro movimento, che ha ovviamente entusiasmato i vertici di Eleven Sports: "Facebook ci permetterà di aprire i nostri contenuti ad un pubblico nuovo e diversificato – ha spiegato Danny Menken, CEO di Eleven – Vogliamo confermare la nostra leadership nel settore dei media sportivi. E vogliamo farlo investendo in grandi innovazioni".
L'effetto dell'arrivo in Italia del fenomeno Cristiano Ronaldo, sarà quindi seguito anche al di là della Manica dove sono molti i curiosi in attesa di vedere CR7 in azione con la maglia della Juventus. In Italia la possibilità di mostrare le prime immagini del portoghese le avrà invece Sky: che avrà in esclusiva anche la sfida tra l'Inter di Spalletti e il Torino di Mazzarri. La concorrente Dazn si è invece assicurata l'esordio del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti al San Paolo.