82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Serie A 2012/2013 inizierà il 26 agosto, la finale di Coppa Italia resta a Roma

La decisione è stata presa oggi dal Consiglio di Lega a Milano, che non ha accettato la richiesta di Aurelio De Laurentiis in merito alla finale di coppa a Milano.
A cura di Mattia Sparagna
82 CONDIVISIONI
Assemblea della Lega Calcio

Arrivata la decisione per l'inizio della prossima stagione: è ufficiale, il via sarà dato il prossimo 26 agosto. Lo ha deciso il Consgili di Lega nella sede di Milano.

Il via alla stagione 2012/2013 – Ormai è tutto deciso, a dirlo è stato il presidente del Parma Tommaso Ghirardi. Il numero uno emiliano è stato uno dei primi a rendere pubblica la decisione presa dall'organo competente. Dunque le voci su una possibile partenza appena dopo ferragosto è stata scongiurata. Qualche giorno fa infatti era stato ipotizzato che la Serie A 2012/2013 potesse iniziare il prossimo 18 agosto. Scartata quindi la proposta di Damiano Tommasi, presidente dell'Associaizone Italiana Calciatori, aveva dato la sua preferenza riguardo la partenza anticipata della stagione, senza però rinunciare alla pausa natalizia e magari riducendo i turni infrasettimanali.

Nessun spostamento, la finale di Coppa Italia resta a Roma– In un primo momento, il problema legato alla finalissima tra Juventus e Napoli era legato alle richieste di Aurelio De Laurentiis, che voleva spostare il match in programma il prossimo venti maggio dall’Olimpico di Roma al Giuseppe Meazza di Milano. Il Consiglio di Lega ha invece deciso che non ci sarà nessun spostamento della gara, stabilendo che – come da regolamento – la finale di Coppa Italia sarà disputata nello stadio di Lazio e Roma. Tuttavia il presidente del Napoli non molla la presa sulla questione: “'Se esistono le condizioni per una bella festa va bene Roma; altrimenti vireremo altrove. Fino al 20 maggio abbiamo tutto il tempo per pensarci insieme alle istituzioni'‘.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views