91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Salernitana resta in Serie B, Lanciano retrocesso in Lega Pro

Dopo il successo per 4-1 dell’andata, i campani concedono il bis anche al ritorno imponendosi per 1-0 grazie a Coda.
A cura di Marco Beltrami
91 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sono stati colpi di scena nella sfida di ritorno dei playout di Serie B. La Salernitana ha superato il Lanciano con il punteggio di 1-0, replicando dunque il largo successo esterno per 4-1 ottenuto in casa dei rossoneri. Una sfida che aveva già messo il discorso sui binari giusti per la formazione campana che dunque può esultare per la conquista della permanenza in Serie A. Niente da fare invece per la Virtus che torna in Lega Pro, pagando carissimi i 4 punti di penalità incassati nel corso della stagione.

Nella bolgia dell’Arechi la squadra di casa ha cercato di non commettere distrazioni inizialmente per compromettere il vantaggio acquisito all’andata. Dopo la sfuriata degli ospiti. la squadra di Menichini ha trovato il vantaggio con Coda, abile a sfruttare una disattenzione della difesa avversaria sugli sviluppi di un corner. Archiviato il primo tempo, nella ripresa la Salernitana ha controllato sfiorando il gol con Donnarumma prima e Gatto poi. Quest’ultimo ha colpito un palo con una conclusione deviata nel finale. In precedenza il Lanciano si era reso pericoloso con Turchi ultimo dei suoi a mollare.

https://www.youtube.com/watch?v=unRpdd0NJpU

A fine gara i tifosi di casa non hanno festeggiato il risultato. Come anticipato nei giorni scorsi infatti, c'è stata la protesta della Curva Sud con i sostenitori che hanno lasciato vuota una porzione della tribunetta superiore della curva stessa. Una decisione che è stata avallata anche da numerosi cori durante tutto il corso del match con nel mirino la società e anche la squadra per un rendimento considerato al di sotto le aspettative. Si completa dunque il quadro delle formazioni retrocesse in Lega Pro: oltre a Como, Modena e Livorno retrocede anche la Virtus Lanciano. Appuntamento a domani sera con la sfida di ritorno tra il Pescara e il Trapani che chiuderà ufficialmente la stagione del calcio cadetto.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views