310 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma vince facile con il Chievo e mette pressione al Napoli

Largo successo dei giallorossi all’Olimpico, grazie ai gol di Nainggolan, Rudiger e Pjanic. Nel secondo tempo ovazione per l’ingresso in campo di Totti e per la sua 600esima partita in Serie A.
A cura di Alberto Pucci
310 CONDIVISIONI
Immagine

Imbattuta da quindici giornate, la Roma ha spazzato via il Chievo e mandato un messaggio inequivocabile al Napoli di Maurizio Sarri. A novanta minuti dal termine del campionato, la lotta per il secondo posto s'infiamma grazie alla vittoria giallorossa: arrivata al termine di una partita che ha dimostrato l'ottimo stato di forma della truppa di Spalletti. Davanti ad uno stadio finalmente pieno (60mila spettatori, tutti per Totti), la Roma ha convinto per larghi tratti della gara e meritato un successo che allunga la sua striscia positiva e mette pressione alla formazione partenopea. Il tutto nel pomeriggio "record" di Francesco Totti: in campo per la 600esima volta, con la maglia della formazione giallorossa, nel massimo campionato italiano.

Felicità giallorossa

Con l'obiettivo di mettere pressione al Napoli, per la seconda piazza del campionato, la Roma è partita subito a mille accerchiando il fortino clivense. Alle due conclusioni di Digne e Nainggolan, arrivate nei primi dieci minuti di gioco, la formazione di Spalletti, è seguito il gol che ha "spaccato" la partita: rete arrivata grazie al destro vincente del belga, al suo sesto centro in campionato. Nonostante l'assedio costante dei giallorossi, il Chievo ha avuto la palla del pareggio sul sinistro di Floro Flores: disinnescato da Szczesny con la deviazione in corner. Azzoppata da due infortuni nel giro di 30 minuti (fuori Gobbi e Radovanovic per problemi fisici), la squadra di Maran è andata sotto ancora al 38esimo sul colpo di testa di Rudiger: servito dalla parabola "dolce" di Pjanic. Un primo tempo tutto a tinte giallorosse, leggermente macchiato di gialloblu al 47esimo quando una punizione di Floro Flores ha obbligato Szczesny al classico volo plastico per i fotografi.

Il record di Totti

Dopo l'occasione di Sardo in apertura, il pubblico di casa si è scaldato con due buone conclusioni di Perotti e l'ingresso in campo di Francesco Totti: arrivato dopo il palo colpito da Mpoku, servito alla perfezione da un compagno davanti al portiere polacco della Roma. Complice un leggero calo dei padroni di casa, il Chievo si è proposto con maggiore frequenza in area romanista producendo una buona palla gol al 72esimo con Pellissier: colpo di testa dell'altoatesino e risposta attenta di Szczesny. Prima della sua sostituzione, ci ha provato anche El Shaarawy: vicino al terzo gol con un destro deviato in corner da Bizzarri. Nel finale è arrivato anche il terzo gol di Pjanic. Magistralmente servito in verticale da Totti, il bosniaco ha chiuso la contesa con un destro precisa sul quale nulla ha potuto fare il potere del Chievo.

 
310 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views