video suggerito
video suggerito

La Roma su Witsel, il centrocampista lascerà il Benfica nel calciomercato

Il calciatore classe ’89 piace anche al Milan, al Manchester United e al Chelsea; il club portoghese chiede 20 milioni per lasciarlo partire.
A cura di Redazione Sport
44 CONDIVISIONI
Witsel calciomercato Roma

In attesa della nomina di Vincenzo Montella come nuovo tecnico della Roma, il direttore sportivo Walter Sabatini prosegue – in concerto con l’ex aeroplanino giallorosso – nel progetto tracciato un anno fa dalla proprietà statunitense di Thomas Di Benedetto. Resta da stabilire il futuro di Bojan Krkic nella capitale, ma dall’estero arrivano nuovi rumours in merito al calciomercato giallorosso. Dal Portogallo arriva infatti la notizia che la Roma sia tornata alla carica per Axel Witsel, centrocampista belga in forza al Benfica nel mirino dei capitolini già un anno fa prima della cessione da parte dello Standard Liegi. Il calciatore classe ’89 è stato accostato anche al Manchester United e al Chelsea campione d’Europa mentre negli ultimi giorni il talentuoso elemento del Benfica è stato cercato anche dal Milan.

Valutazione di Witsel – Il Benfica chiede 20 milioni per il calciatore acquistato un anno fa per nove milioni di euro, ma le ottime prestazioni nel campionato portoghese e nella Champions League ne hanno praticamente raddoppiato il valore. Visto l’interesse di tanto top club europei, le ‘aquile’ lusitane si preparano all’addio del centrocampista della nazionale belga. Per quanto concerne la Roma, resta però da valutare se i giallorossi vogliano inserire qualche contropartita per arrivare a Witsel; inoltre bisogna attendere il gradimento del calciatore alla destinazione capitolina, in quanto l’assenza dalle coppe europee della prossima stagione costituisce un punto a sfavore non solo per Witsel ma anche per gli altri obiettivi di mercato.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views