96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma saluta Dzeko: è pronto Ante Budimir

Il gigante croato del Crotone costa solamente 5 milioni ma c’è già la concorrenza di Atalanta e Inter. Piace molto a Sabatini che prima di andarsene vorrebbe regalare alla Roma e a Spalletti un buon attaccante in grado di far dimenticare Dzeko, pronto a lasciare la Capitale.
A cura di Alessio Pediglieri
96 CONDIVISIONI
Immagine

Edin Dzeko saluta e se ne va. A Roma non hanno più bisogno di lui e, forse, non ne hanno mai avuto visto che il secondo posto è ancora ad un passo e il gigante bosniaco per tutto l'anno non ha inciso per nulla. Così, a giugno farà le valigie e andrà altrove a dimostrare di essere ancora un campione di caratura internazionale: in Capitale hanno altre idee e Luciano Spalletti è già alla ricerca di un attaccante di razza. Non è un caso infatti che a qualche ora dall'ufficializzazione della promozione del Crotone in Serie A, è proprio la punta dei calabresi, Ante Budimir ad essere balzato in cima alla lista dei desideri.

16 gol in 37 partite, una media importante per un giocatore che vivrà la Serie A comunque, o con il Crotone o senza. In stagione però è stato uno dei principali artefici della cavalcata degli Squali guidati da un impressionante Juric, allenatore al suo debutto assoluto in B. Budimir potrebbe essere il sostituto proprio di Dzeko: piace sia a Spalletti (da un punto di vista tattico) che alla società (su un piano economico) e il Crotone dovrà essere disposto a cedere qualche calciatore che ha contribuito alla cavalcata in serie cadetta e che oggi ha una quotazione alta.

In attesa di lasciare la Roma, Walter Sabatini ha visionato più volte Budimir: il dirigente della squadra giallorossa ha deciso così di farsi avanti per il bomber croato, il cui possibile arrivo nella Capitale è dettato soprattutto dalla sua permanenza in società. Budimir, tuttavia, piace anche ad altri club in Italia e se scattasse un'asta il prezzo potrebbe solamente lievitare. Ad oggi il prezzo del cartellino è più che appetibile: 5 milioni di euro. Ed è per questo che l'Inter si sta facendo avanti, magari per parcheggiarlo altrove, così come l'Atalanta che ne acquisterebbe le prestazioni per tenerlo titolare a Bergamo.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views