32 CONDIVISIONI

La Roma riparte con un risultato rotondo al Frosinone: 4-0 con le magie di Under e Pastore

La squadra di Eusebio Di Francesco ha battuto con un risultato rotondo: 4 a 0 al Frosinone grazie alle reti di Under, Pastore, El Shaarawy e Kolarov. El Flaco sa segnare solo di tacco. I giallorossi si preparano nel migliore dei modi al derby di sabato contro la Lazio e si buttano alle spalle la brutta prova di Bologna. Esordio in A per Zaniolo e Pellegrini, De Rossi festeggia le 600 gare ufficiali con la Roma.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI
Immagine

È tornata la Roma? Dopo i funerali di questi ultimi giorni la squadra di Eusebio Di Francesco ha battuto per 4 a 0 il Frosinone grazie alle reti di Under, Pastore, El Shaarawy e Kolarov e si prepara nel migliore dei modi al derby di sabato contro la Lazio, che nel pomeriggio ha vinto in casa dell'Udinese per 1-2. Non può essere il test con la squadra ciociara a decretare l'uscita dal brutto periodo per la Magica ma qualche segnale rispetto alla gara di Bologna si è visto. Esordio in Serie A per Nicolò Zaniolo e Luca Pellegrini, autore di un assist. Non c'era un clima molto tranquillo prima della gara visto che la curva Sud ha accolto la lettura delle formazioni con un coro d'insulti ripetuto varie volte nei confronti del presidente James Pallotta ("pezzo di m…"). Pastore e Schick sono stati presi di mira da una contestazione maggiore rispetto ai compagni ma prima del fischio d'inizio è partito il solito coro "tirate fuori le p…" per spronare i giallorossi dopo la sconfitta di Bologna.

Pastore segna solo di ‘tacco', Under e ElSha completano il tris

È partita forte la Roma e al secondo minuto è arrivata la rete di Cengiz Under, che ha saltato due avversari (stupendo tunnel a Crisetig) e ha piegato le mani a Sportiello con un sinistro violento: il portiere ciociaro è partito in ritardo e quella frazione di secondo non gli ha permesso di arrivare sul pallone. La squadra giallorossa è pericolosa anche dopo il vantaggio e va vicina al raddoppio con Schick che, però, da pochi passi non ha avuto la cattiveria giusta e Sportiello si è ritrovato con la palla tra le mani.

Dopo la traversa dell'attaccante ceco, sul cui tiro è stato bravissimo Sportiello, è arrivato il raddoppio giallorosso con Javier Pastore che ha messo la sua firma nuovamente con un colpo di tacco: cross dalla destra di Santon e giocata strepitosa del Flaco che bissa quanto fatto con l'Atalanta. L'argentino poco prima aveva sbagliato un goal molto più semplice ma si è rifatto subito dopo con un'altra prodezza nella stessa porta dell'altra volta.

Al 35′ la partita è praticamente chiusa: Stephan El Shaarawy ha realizzato la rete del 3-0 con un appoggio comodissimo di destro su assist di Under. Il turco ha dialogato molto bene con De Rossi, che lo ha servito ottimamente in profondità, e poi ha dovuto solo toccare di destro verso il suo compagno che a porta vuota ha depositato nella porta avversaria.

Poker di Kolarov. Esordio in A per Zaniolo e Pellegrini

Nella ripresa la Roma ha amministrato il vantaggio in maniera molto tranquilla e negli ultimi minuti Di Francesco ha potuto anche far riposare qualche big in vista del derby di sabato pomeriggio contro la Lazio: esordio in Serie A per Zaniolo e Luca Pellegrini. All'87' è arrivato il poker con Aleksandar Kolarov, che ha approfittato di un ottimo assist del neo entrato Pellegrini e ha spaccato la traversa con un sinistro potente e preciso. Nei minuti di recupero il Frosinone ha colpito un palo con Chibsah. La squadra di Moreno Longo non ha fatto una bella figura all'Olimpico e ha subito altre 4 reti che portano a 16 i goal subiti nelle prime sei gare di campionato: la prossima gara in casa con il Genoa diventa fondamentale per uscire dai bassifondi e togliere lo "0" dalla casella vittorie.

600 gare con la Roma per De Rossi

La gara di stasera ha segnato la gara ufficiale numero 600 di Daniele De Rossi con la maglia della Roma. Il capitano ha raggiunto uno di quei numeri che entrano di diritto nella storia del club giallorosso e anche la Uefa ha voluto omaggiare il ragazzo di Ostia con un messaggio sul suo profilo Twitter definendo il numero 16 una "leggenda della Roma". Tutto lo stadio Olimpico ha omaggiato il centrocampista quando Di Francesco lo ha sostituito e, in maniera non casuale, ha fatto entrate Luca Pellegrini, prodotto della Primavera che è appena rientrato da un infortunio grave.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views