15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lazio fa risultato a Udine: reti di Acerbi e Correa. Eurogol di Nuytinck

In casa dell’Udinese i biancocelesti portano a casa un risultato importante vincendo per 2 a 1 grazie alle reti di Acerbi e Correa che hanno reso vana la prodezza in rovesciata di Nuytinck. Terza vittoria consecutiva per la squadra di Simone Inzaghi dopo le due sconfitte iniziali: quella della Dacia Arena è la seconda affermazione di fila in trasferta.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI
Immagine

Continua a vincere la Lazio e anche nel turno infrasettimanale: in casa dell'Udinese i biancocelesti hanno vinto per 2 a 1 grazie alle reti di Acerbi e Correa che hanno reso vana la prodezza in rovesciata di Nuytinck. Terza vittoria consecutiva per la squadra di Simone Inzaghi dopo le due sconfitte: quella della Dacia Arena è la seconda vittoria di fila in trasferta. Dopo una prima frazione davvero soporifera, la gara è esplosa nella ripresa con l'uno-due micidiale dei biancocelesti e l'assalto della formazione di Velazquez nel finale.

Le formazioni di Udinese-Lazio. (whoscored.com)
Le formazioni di Udinese-Lazio. (whoscored.com)

Poche emozioni alla Dacia Arena

Non è una grande partita nella prima frazione alla Dacia Arena e sono solo due le occasioni da rete per entrambe le parti: per i bianconeri Rodrigo De Paul su punizione ha messo pura alla Lazio ma Strakosha ha spiccato il volo e ha deviato in angolo mentre per i biancocelesti è stato Marco Parolo di testa a provare a inquadrare la porta ma la palla è terminata piuttosto lontana dai pali di Scuffet. L'Udinese ha tenuto più il pallone a differenza ciò che si poteva aspettare alla vigilia: Velazquez vuole sempre una squadra propositiva ma che, allo stesso tempo, non corra troppi rischi in difesa.

Acerbi-Correa: la Lazio va. Eurogoal di Nuytinck

Dopo una buona partenza udinese, ottimo intervento di Strakosha su Fofana, è stata la Lazio a trovare il vantaggio con un uno-due micidiale firmato da Francesco Acerbi e Joaquin Correa: il difensore centrale ex Sassuolo ha insaccato una corta respinta di Scuffet su una punizione laterale tagliata di Luis Alberto mentre El Tucu ha saltato Larsen in dribbling e ha battuto sul secondo palo il portiere avversario. Si tratta della prima rete con la maglia della Lazio per entrambi.

La squadra di Velazquez non ha molato la presa e ha accorciato le distanze con Bram Nuytinck, che ha battuto Strakosha con una rovesciata stupenda su cross dalla sinistra di De Paul. I ragazzi i maglia bianconera hanno ravvivato il pubblico della Dacia Arena che dopo pochi minuti si è dovuto rimangiare l'urlo del pareggio perché Lasagna per questione di centimetri non ha trovato la porta.

Nel finale è Fofana che mette paura a Strakosha ma la palla non né vuole sapere di entrare e così i biancocelesti si sono portati a casa 3 punti fondamentali in chiave Champions League. Dopo un inizio barcollante (con Napoli e Juve nelle prime due gare il calendario non ha aiutato), la squadra di Simone Inzaghi ha infilato quattro vittorie di fila e si è piazzata al secondo posto in attesa delle altre gare della sesta giornata.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views