video suggerito
video suggerito

La Roma rifila sei gol al Siviglia. Dzeko (doppietta) e Salah, infiammano l’Olimpico

Nell’Opening Day giallorosso, tifosi in festa per la doppietta dell’attaccante bosniaco e per il pirotecnico 6-4 sul Siviglia. Rudi Garcia può sorridere per l’impatto devastante dell’ex Manchester City e per i gol di Salah e Totti, meno per i quattro gol incassati. Per Immobile più di un’ora di gioco e solo una traversa colpita.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A poche ore dal ferragosto, la Capitale si è tinta di giallorosso per la consueta presentazione della squadra di Rudi Garcia. Di fronte a più di ventimila tifosi, che hanno preso posto nei vari settori dello stadio Olimpico, Totti e compagni sono stati presentati al pubblico e hanno sfilato sotto le tribune raccogliendo i primi applausi stagionali. A riscuotere maggiori consensi sono stati i nuovi acquisti (Szczesny, Dzeko e Salah), due giocatori sfortunati e anche per questo molto amati dal pubblico romanista (Castan e Strootman) e, ovviamente, il capitano che si appresta a dare il via all'ennesimo campionato con la maglia della squadra della sua città. Prima del fischio d'inizio della prestigiosa amichevole contro il Siviglia (recente finalista della Supercoppa Europea), c'è stata la vetrina anche per lo staff tecnico di Rudi Garcia: anch'egli molto applaudito dalla curva giallorossa.

Il biglietto da visita di Edin – Cominciato il match contro gli spagnoli, all'ex Manchester City sono bastati solo quattro minuti di gioco per mandare in estasi il popolo romanista: lancio in verticale di Maicon, controllo in area di rigore e sassata sotto la traversa. Un gol che ha incendiato i 30mila dell'Olimpico e regalato slancio alla Roma che, dopo 4 minuti, ha trovato il gol del raddoppio con Torosidis. Con il Siviglia frastornato, e probabilmente ancora provato dalla recente maratona con il Barcellona, l'undici di Rudi Garcia ha affondato trovando il terzo gol ancora con Dzeko (dopo una perla di Pjanic e l'assist di Salah) ed il poker con Nainggolan, servito dall'assist dell'ex Citizens. Nella ripresa, c'è stata gloria anche per Mohamed Salah. L'egiziano ha firmato il quinto gol (ancora su assist di un trovato Maicon), scaricando con rabbia un tiro sotto la traversa. Poco dopo l'ora di gioco, ha fatto il suo ingresso Francesco Totti che ha preso il posto di Dezko. Il numero 10 giallorosso, tre minuti più tardi, ha siglato il sesto gol su calcio di rigore conquistato da Iturbe. A meno di venti minuti dal termine, il tentativo di "remuntada" spagnolo. De Sanctis, entrato ad inizio ripresa, si è dovuto inchinare alle reti di Reyes, Coke e alla doppietta di Suarez. Quattro gol sui quali Rudi Garcia dovrà lavorare, a pochi giorni dall'esordio in campionato.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views