video suggerito
video suggerito

La Roma punta Guarin per il calciomercato, il Porto pronto a trattare

Il centrocampista colombiano è sul punto di lasciare il Portogallo per una grande avventura. I giallorossi in pole per assicurarsi le sue prestazioni.
A cura di Redazione Sport
76 CONDIVISIONI
Guarin-calciomercato-Roma

Nuova voce di mercato per la Roma, che vuole i giallorossi sulle tracce del colombiano Fredy Guarin. Il centrocampista del Porto è da tempo finito nel mirino dei top club europei, ma il suo contratto fino al 2014 con il club lusitano ha fermato ogni possibile trattativa. Dall’addio di Villas-Boas però, Guarin ha trovato alcune difficoltà con l’attuale tecnico Pereira. Facile dunque ipotizzare una cessione del calciatore classe ’86 a gennaio o al massimo a giugno, con il Porto disposto a trattare la cessione definitiva per una cifra compresa tra gli otto e i dieci milioni di euro anche se – secondo quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore – la Roma avrebbe avanzato un’offerta per il prestito con diritto di riscatto da esercitare durante la prossima estate.

Il Corriere dello Sport ha infatti affermato che il calciatore avrebbe già espresso il proprio assenso per trasferirsi alla corte di Luis Enrique, ma l’agente di Guarin ha bloccato momentaneamente l’opzione giallorossa: “Fredy non ha raggiunto accordi con nessun club, chiunque voglia il calciatore deve rivolgersi a me oppure al Porto – ha affermato Marcelo Ferreyra – . La Roma è una delle società interessate, al momento non sono arrivate offerte ma sicuramente il mio assistito non lascerà il Portogallo per un semplice prestito”. Resta però in piedi il forte interesse del club capitolino verso Guarin, mentre si attendono sviluppi sulla trattativa che potrebbe portare il colombiano a giocare nel 4-3-3 dello spagnolo Luis Enrique, grande protagonista nell'ambiente giallorosso in seguito ai successi contro Bologna e Napoli.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views