11 Giugno 2014
16:11

La Roma offre 20 milioni per Iturbe

I giallorossi a breve annunceranno l’acquisto del difensore montenegrino del Lille Marko Basa.
A cura di Alessio Morra

Sarà un mercato mirato quello della Roma, che in questo momento ha due priorità. I giallorossi devono prendere un difensore centrale ed un esterno d’attacco. Per la difesa il nome nuovo è quello del centrale montenegrino del Lille Marko Basa, già allenato in passato da Garcia. Mentre in avanti la Roma spera di prendere uno tra Iturbe e Cerci, due degli esterni più forti della Serie A. Sabatini, che ha chiesto notizie sull’argentino Vangioni inoltre nei prossimi giorni chiuderà con il Fenerbache per Salih Ulcan.

Marko Basa nello scacchiere di Garcia prenderà il posto del brasiliano Toloi, che non ha convinto pienamente e che non è stato riscattato. Basa è un centrale che ha giocato letteralmente in mezz’Europa. Il difensore montenegrino ha conosciuto infatti il campionato belga, quello serbo, quello russo e quello francese. Iturbe invece rappresenta da settimane il sogno della Roma, che secondo alcuni sarebbe disposto a mettere sul piatto 15 milioni di euro, l’intero cartellino di Marquinho (che ha giocato nella seconda parte del campionato con la squadra di Mandorlini) – valutato quattro milioni di euro – e un giovane della Primavera. Il Verona per il momento nicchia, perché aspetta la grande offerta del Real Madrid. Cerci è la validissima alternativa a Iturbe. Ma anche quella trattativa non è semplice. La Roma a Cairo avrebbe già offerto 6 milioni di euro e quattro calciatori: Taddei, Bertolacci, Torosidis e Nico Lopez.

La Roma, che ha chiesto anche informazioni su Mandzukic e Pedro, dovrà comunque prendere un attaccante. Perché all’inizio del 2015 i giallorossi perderanno per almeno un mese Gervinho impegnato con la Costa d’Avorio nella Coppa d’Africa. Sabatini, che ancora non ha deciso se terrà in rossa Ucan, ha chiesto anche informazioni al River Plate sull’esterno offensivo di origini italiane Vangioni, classe ’87.

544 milioni di dollari in tasse: le 7 squadre NBA che spendono di più
544 milioni di dollari in tasse: le 7 squadre NBA che spendono di più
Roma-Fiorentina dove vederla in diretta TV su Sky o DAZN: canale, orario, streaming e formazioni
Roma-Fiorentina dove vederla in diretta TV su Sky o DAZN: canale, orario, streaming e formazioni
Il giorno di Correa: l'Inter accelera, Lotito cede a 30 milioni. L'affare si fa
Il giorno di Correa: l'Inter accelera, Lotito cede a 30 milioni. L'affare si fa
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni