29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma ha il 3° miglior attacco d’Europa, dopo Barça e Monaco

I giallorossi hanno realizzato 26 gol in 10 partite, solo Dzeko ha realizzato 10 gol. Barcellona e Monaco ne hanno siglati 29. Alle spalle della Roma ci sono Real, Atletico e Bayern.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI

Fedele al motto: ‘La miglior difesa è l’attacco’, la Roma di Luciano Spalletti continua l’inseguimento alla Juventus a suon di gol. La squadra giallorossa in questo campionato sta segnando a raffica. In casa lo sta facendo sin dalla prima giornata (in cui l’Udinese subì quattro gol), in trasferta dopo aver iniziato con il piede sbagliato Dzeko e compagni sono riusciti a trovare la strada giusta e nelle ultime due partite lontano dall’Olimpico hanno vinto per 3-1 contro Napoli e Sassuolo. Edin Dzeko è il grande trascinatore, chi lo avrebbe detto solo pochi mesi fa, e con 10 gol realizzati nelle prime 10 giornate ha eguagliato lo storico primato di Batistuta (nell’anno dello Scudetto) ed è anche il re dei bomber in Europa.

Immagine

3° posto in Europa – Ma la manovra offensiva della Roma funziona a tutto tondo. Perché i giallorossi segnano con tanti giocatori ed hanno nettamente il miglior attacco della Serie A, con 26 gol. La media è molto semplice: praticamente 2,6 reti a partita. Il primato italiano già di per sé fa felice un tecnico votato all’attacco come Spalletti, che può sorridere guardando la classifica dei migliori attacchi d’Europa e la Roma è alle spalle ‘solo’ di Barcellona e Monaco, che hanno nei rispettivi campionati già siglato 29 reti.

Barça e Monaco leader – La Roma dunque ha realizzato solo tre gol in meno di una delle squadre che punta alla vittoria finale della Champions League e che in avanti ha alcuni dei migliori bomber del mondo (Messi, Suarez, Neymar), e del Monaco, che è stato capace di vincere due partite con punteggi incredibili (i monegaschi hanno ottenuto un successo per 7-0 e uno per 6-2!), che hanno alzato il numero di gol. Alle spalle dei giallorossi ci sono il Real Madrid (24), l’Atletico Madrid (21), il Bayern, il Borussia, il City, il Liverpool, il Nizza di Balotelli e la Juventus (20).

I migliori attacchi d’Europa

1) Barcellona 29 gol
2) Monaco 29 gol
3) Roma 26 gol
4) Real Madrid 24 gol
5) Atletico Madrid 21 gol
6) Bayern Monaco 20 gol
7) Borussia Dortmund 20 gol
8) Manchester City 20 gol
9) Liverpool 20 gol
10) Nizza 20 gol
11) Juventus 20 gol

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views