7 CONDIVISIONI

Dzeko con 10 gol in 10 partite eguaglia Batistuta ed è il re dei bomber d’Europa

Dzeko è risorto. Dopo aver segnato 8 gol in 31 partite, il bosniaco sta segnando con enorme continuità. Con 10 gol in 10 partite Dzeko ha eguagliato il record di Batistuta (stabilito nel 2000-2001) e attualmente è il miglior bomber d’Europa.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

Edin Dzeko è risorto. Probabilmente nessuno avrebbe immaginato che dopo dieci giornate di campionato al comando della classifica dei cannonieri ci sarebbe stato il bosniaco, autore di 10 gol in 10 partite. Dzeko ha eguagliato uno storico record di Batistuta, che lo realizzò quando indossava proprio la maglia della Roma, e oggi ha una media gol superiore a quella del mostruoso Higuain della passata stagione. Sono bastati due mesi all’ex bomber del Manchester City per cancellare quasi completamente il pessimo score della passata stagione, in cui realizzò appena 8 reti in 31 partite.

Immagine

Dzeko come Batigol – La Roma in casa del Sassuolo è stata trascinata da Dzeko, autore di una doppietta (ha colpito pure una traversa). L’inseguimento alla Juventus continua e con un centravanti così forte sognare si può. Spalletti è riuscito a rigenerare il trentenne attaccante, che con Salah ha un’intesa perfetta. L’egiziano ancora una volta è riuscito a regalare un assist vincente a Dzeko, che dopo l’1-1 si è procurato anche il rigore del sorpasso. Questo due d’attacco, che vuole passare alla storia, insegue un grande traguardo quello che ha raggiunto Gabriel Omar Batistuta che arrivò dalla Fiorentina ed iniziò la stagione 2000-20001 realizzando 10 gol nelle prime 10 partite. Il primo traguardo Dzeko, che non segnava in quattro partite consecutive dal 2011, all’epoca giocava con il Manchester City, lo ha raggiunto.

Miglior bomber d’Europa – Dzeko, che ha segnato in sette delle dieci partite di campionati – immuni sono stati solo Cagliari, Fiorentina e Torino, è anche il miglior bomber d’Europa. Nessuno nei principali campionati è riuscito ad arrivare già in doppia cifra. Cavani lo segue a quota 9. Poi ci sono Immobile e Icardi, già capocannonieri in Serie A, che hanno siglato 8 reti come Modeste del Colonia. Nella top ten anche Messi e Suarez del Barcellona, Diego Costa del Chelsea, Aubameyang del Borussia Dortmund e Lacazaette del Lione, tutti autori di 7 reti.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views