44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma col vento in poppa verso il derby ma Di Francesco perde Perotti e Defrel

Con il derby alle porte, Di Francesco deve fare i conti con i forfait di Perotti e Defrel. La roma è favorita della vigilia, forte del successo sul Barcellona e soprattutto dopo il crollo della Lazio in Europa League a Salisburgo. Per i giallorossi l’occasione giusta per vincere e confermarsi al 3° posto.
A cura di Alessio Pediglieri
44 CONDIVISIONI

Non sarà un derby per deboli di cuore: Roma-Lazio è la madre di tutte le stracittadine perché arriva a cavallo di una settimana vissuta intensamente in Capitale, soprattutto nelle Coppe europee che hanno arriso ai giallorossi e deriso i celesti. Capovolgendo i pronostici e le aspettative: la Roma ha ribaltato il Barcellona, la Lazio è stata ribaltata dal Salisburgo. La prima ancora in corsa in Champions con una semifinale da sogno contro il Liverpool, la seconda eliminata in Europa League, con ferite aperte e doloranti.

Immagine

Oltre a tutto ciò, una classifica di Serie A che vede le due squadre appaiate al terzo posto, in un testa a testa che allunga il derby oltre i semplici 90 minuti: chi vince schiaccia l'altra parte della città a -3 e allunga sulla corsa Champions League. Chi perde rischia davvero il posto in Europa con Inter e Milan subito a rimorchio.

Arrivare al derby sulle ali dell'entusiasmo di una straordinaria vittoria al Camp Nou e di una incredibile sconfitta a Salisburgo evidenzia anche lo stato d'animo con cui giungono le due parti della città: al settimo cielo i giallorossi, vicino allo strapiombo i laziali. Ma come ogni stracittadina, chi è favorito spesso rischia di più di chi non ha molto da perdere e i ragazzi di Simone Inzaghi sono nella condizione di potersi giocare tutto senza l'obbligo di dimostrare alcunché.

E' la Roma che in questo caso ha il peso del risultato: ha vinto, anzi stravinto con i marziani di Leo Messi, adesso deve confermarsi nel derby con la Lazio per non rovinare tutto e proseguire in una seconda parte di stagione a testa altissima e con il vento in poppa. A complicare il tutto, però per Di Francesco si è messa la dea Bendata che ha fermato un paio di giocatori di troppo, come Perotti e Defrel.

Il tecnico della Roma infatti ha convocato 23 giocatori per il derby di domani sera contro la Lazio ma Gregoire Defrel e Diego Perotti non faranno parte della gara, stoppati da problemi muscolari.
Questa la lista
Portieri: Alisson Becker, Bogdan Lobont, Lukasz Skorupski.
Difensori: Luca Pellegrini, Juan Jesus, Aleksandar Kolarov, Elio Capradossi, Federico Fazio, Alessandro Florenzi, Bruno Peres, Jonathan Silva, Kostas Manolas.
Centrocampisti: Radja Nainggolan, Kevin Strootman, Lorenzo Pellegrini, Daniele De Rossi, Maxime Gonalons, Gerson.
Attaccanti: Edin Dzeko, Patrik Schick, Cengiz Under, Mirko Antonucci, Stephan El Shaarawy.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views