4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma affonda il Cagliari: 3-0 all’Olimpico e di nuovo in Zona Champions

Vittoria senza problemi da parte della Roma che chiude la partita con il Cagliari nei primi minuti del match. Ranieri mette in campo una formazione inedita che gli dà ragione: a segno Fazio dopo soli 5 minuti, replica di Pastore all’8′. Tris di Kolarov nel finale: 3-0 che vale di nuovo un posto in Champions League.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI

La Roma non fallisce l'appuntamento all'Olimpico e riesce a imporsi senza troppi problemi su un Cagliari che ammaina ogni speranza sin dall'inizio del match. Nei primi 8 minuti i giallorossi chiudono il match che vale una fetta di Champions League. In attesa di cosa faranno Milan e Atalanta, infatti, la Roma si riprende una piazza europea alle spalle dell'Inter, riaccendendo la sfida. A segno Fazio, Pastore e Kolarov per il 3-0 finale.

Immagine

La Champions passa per l'Olimpico

All'Olimpico c'è in gioco l'accesso Champions League e la Roma non sbaglia l'approccio alla partita contro il Cagliari.  Per Ranieri ennesima dimostrazione che non sia solamente di passaggio malgrado le voci su Conte, mettendo in campo una squadra motivata e convinta di poter conquistare il quarto posto al momento monopolio di Atalanta e Milan. I sardi vengono sorpresi da un inizio arrembante dei padroni di casa.

Fazio-Pastore, Cagliari ko

Il primo gol dell'1-0 arriva con Fazio dopo soli 5 minuti. Replica 180 secondi più tardi con Javier Pastore l'ex Psg, autentica delusione stagionale che Ranieri schiera dal primo minuto tra i titolari quasi a sorpresa venendo ripagato nel migliore dei modi. La reazione del Cagliari c'è ma è innocua per la difesa giallorossa che trema solamente al 12′ quando è Pavoletti a cercare la soluzione vincente.

La Roma amministra

Con la vittoria in pugno nel secondo tempo non accade molto: il Cagliari stenta a rientrare in partita, la Roma gestisce il doppio vantaggio e amministra come meglio può, sbagliando anche le occasioni per il tris. Prima è Dzeko a fallire, quindi Pellegrini, quindi El Shaarawy, infine ancora il bosniaco.

Il tris di Kolarov

Fino al 3-0 che arriva grazie a Kolarov l'esterno difensivo che riesce a segnare laddove i compagni hanno fin lì sbagliato, per un finale da tinte ancora giallorosse e per un Cagliari che può solamente subire senza reazione alcuna. La Roma risale nella lotta Champions, l'Olimpico applaude.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views