video suggerito
video suggerito

La Roma 2012: dalla formazione alla maglia, tutte le info sulla squadra di Luis Enrique

La società giallorossa ha cambiato tantissimo durante questa estate, ma il nuovo progetto tecnico è fondato sul capitano Francesco Totti.
A cura di Redazione Sport
4 CONDIVISIONI
La Roma 2012 formazione maglia Luis Enrique

C’è grande curiosità di vedere all’opera la nuova Roma targata Luis Enrique che, dopo la clamorosa eliminazione in Europa League in favore dello Slovan Bratislava, ha ulteriormente collaudato l’assetto tattico in vista di questa stagione. Almeno sulla carta, i giallorossi saranno chiamati a migliorare la sesta posizione della passata stagione ma, vista la ‘rivoluzione’ tecnica e societaria di questa estate, la formazione capitolina rappresenta una delle incognite del campionato oramai alle porte.

NUOVO PROGETTO – Certamente la tifoseria deve avere pazienza anche se qualcuno già rimpiange l’ex tecnico Claudio Ranieri, l’allenatore che due stagioni fa sfiorò la rimonta scudetto ai danni dell’Inter di Mourinho e poi dimessosi nello scorso torneo. La gestione Montella non ha lasciato praticamente malumori tra i supporter, visto che erano ben consapevoli di cosa rappresentasse l’ex bomber dell’ultimo tricolore sulla panchina della Roma.

MODULO E MERCATO – Tuttavia Luis Enrique dovrà ricomporre il rapporto con il capitano nonché leader della squadra e dell’intero ambiente romano Francesco Totti, già ai ferri corti dopo appena due mesi di lavoro. Il tecnico spagnolo adotterà il 4-3-3, riproponendo – con le dovute proporzioni – il modulo e il gioco del Barcellona, club nel quale ha militato da calciatore prima di intraprendere la carriera da allenatore nella cantera blaugrana. Le scelte intraprese sul mercato dal nuovo ds Walter Sabatini sono in linea con le richieste del mister, visto che a Trigoria sono arrivati tantissimi giovani di grande qualità come Pjanic, Borini, Bojan, Lamela, Osvaldo, Josè Angel e Kjaer. I giallorossi hanno prelevato anche Stekelenburg, Gago ed Heinze per aggiungere anche esperienza alla nuova squadra che, secondo il progetto del nuovo presidente Thomas Di Benedetto, dovrà affermarsi in breve tempo in Italia e in Europa.

Roma 2012 formazione maglia Luis Enrique
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views