6 Febbraio 2019
12:17

La rivelazione di Bale: “Zidane? Non ci parliamo dalla finale di Champions League”

L’attaccante gallese del Real Madrid non ha mai avuto un eccellente rapporto con Zinedine Zidane, ma dopo la finale di Champions League con il Liverpool (Bale entrò e segnò) i due non si sono più rivolti la parola: “Dalla finale di Champions non ci siamo più parlati. Non siamo mai stati migliori amici”.
A cura di Alessio Morra

Nell’ultima stagione di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid si era vociferato di un rapporto freddo tra il francese e Gareth Bale, che partì dalla panchina nella finale di Champions e che probabilmente sarebbe partito se Zizou non avesse dato le dimissioni. La conferma di quei rumors l’ha data lo stesso giocatore gallese che, in un’intervista, ha raccontato che con Zidane non c’è mai stato un bel feeling, i due dopo la finale di Champions con il Liverpool non si sono parlati più.

Gareth Bale e Zidane

A ‘FourFourTwo’ Bale ha raccontato del suo rapporto con l’allenatore francese, vincitore di tre Champions League consecutive. Il giocatore che compirà trent’anni quest’anno ha svelato che dopo la finale vinta a Kiev contro il Liverpool non ha più rivolto la parola a Zidane:

Non ci siamo più parlati da allora. Il nostro rapporto era buono, non direi che eravamo migliori amici: avevamo semplicemente un normale rapporto professionale. Ero molto frustrato per non essere stato inserito tra i titolari. Avevo segnato cinque gol nelle ultime quattro gare di campionato della stagione e sentivo di meritare la partenza dal primo minuto. Quando sono entrato ero ancora un po' arrabbiato ed è probabilmente per questo che ho fatto ciò che ho fatto dopo.

Bale decisivo nella finale di Champions 2018 tra Real e Liverpool

L’attaccante ex Tottenham parte dalla panchina a Kiev, con Ronaldo nel tridente Benzema e Isco. Sull’1-1 Bale entra in campo e con un gol favoloso spacca in due la partita, i ‘blancos’ segnano il 2-1, poi Benzema firma la doppietta e il Liverpool perde 3-1 la finale di Champions. Il gol di Bale oltre a essere stato pesante è stato meraviglioso, perché la sua rovesciata è stata bellissima, un gesto sempre spettacolare e che di rado si vede in partite così importanti.

Dove si giocheranno le finali di Champions League e Europa League dal 2022 al 2025
Dove si giocheranno le finali di Champions League e Europa League dal 2022 al 2025
Calendario Champions League in TV: dove vedere le partite su Sky, Mediaset e Amazon
Calendario Champions League in TV: dove vedere le partite su Sky, Mediaset e Amazon
Insigne premiato per il secondo gol più bello della stagione: vince la sforbiciata in Champions
Insigne premiato per il secondo gol più bello della stagione: vince la sforbiciata in Champions
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni