La promessa del presidente del Newell’s Old Boys: “Messi da noi entro il 2020”

Nelle ultime sessioni di calciomercato alcuni dei top club del panorama calcistico internazionale hanno provato a sondare il terreno per Leo Messi. Chelsea e Psg in particolare hanno verificato i margini per un eventuale acquisto del fenomeno argentino che alla fine ha giurato amore eterno, o quasi, al Barcellona. Quel Barcellona che dal 2004 ad oggi ha preso per mano trascinandolo sul tetto d’Europa e del Mondo. Difficile pensare a Messi con un’altra maglia, anche se la Pulce non ha mai chiuso la porta alla possibilità di un ritorno nella sua Argentina.
In particolare in Sudamerica è uno il club che può sognare di tesserare il Pallone d’Oro, ovvero il Newell's Old Boys. Messi ha già vestito la maglia della squadra di Rosario dal 1995 al 2000 senza però riuscire ad esordire in prima squadra. Un appuntamento che potrebbe essere rimandato a fine carriera, quando il giocatore potrebbe tornare nella sua città. Una prospettiva che il neopresidente della rojinegra vorrebbe concretizzare tra quattro anni. Questa la promessa ai tifosi di Eduardo Bermudez subito dopo la sua elezione: “Voglio riportare Messi al Newell's entro il 2020, anno della scadenza del mio mandato. Questo è il sogno che voglio trasformare in realtà in questi quattro anni"
Una promessa pesante quella del presidente che potrà tentare di convincere Messi tra 24 mesi, quando il contratto della stella del Barcellona andrà in scadenza. Tra il dire e il fare però c’è proprio il club catalano che non ha intenzione di lasciar partire uno dei giocatori più rappresentativi della sua storia.