29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mario Gomez: “Sono orgoglioso di essere un giocatore della Fiorentina” (FOTO/VIDEO)

L’attaccante tedesco ha ammesso che nella sua scelta è stato determinante il parere di Pep Guardiola.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI
La presentazione di Mario Gomez alla Fiorentina (diretta streaming)

Da tanti anni non si registrava un entusiasmo così grande a Firenze, dove oggi è stato presentato ufficialmente alla stampa e ai tifosi Mario Gomez. L’attaccante della nazionale, che con il Bayern Monaco ha vinto la Champions League, sembra il giocatore perfetto per far compiere il salto di qualità alla squadra di Vincenzo Montella, che nella prossima stagione lotterà su tre fronti. Gomez, che nel cuore dei tifosi dovrebbe rimpiazzare Jovetic, nelle intenzioni di Montella giocherà nel tridente con Ljajic e Joaquin. In conferenza stampa il tedesco, che ha regalato ai suoi nuovi tifosi qualche parola in italiano, ha promesso tanto impegno e tanti gol.

Voglio giocare – “La città è fantastica, ma io ho scelto Firenze perché amo giocare. Se avessi dovuto scegliere avrei potuto rimanere dov’ero. Ma io volevo giocare e qui mi hanno dato la possibilità di giocare.”

Tanti gol – “Non c’è un minimo o un massimo di gol che garantisco, di sicuro cercherò di fare il maggior numero gol possibile.”

Desideravo la Fiorentina – “Sono molto orgoglioso e felice di essere qui, l’ho desiderato per settimane. Tutto è fantastico i fan, i tifosi, la città, lo stadio. Noi adesso dobbiamo solo dare il meglio.”

Firenze l’ideale per me – “Già quando ero in Germania avvertivo questa sensazione di estremo entusiasmo, anche perché qui in Italia il calcio è seguitissimo. Io potevo andare in Spagna o in Italia. Ho scelto Firenze, perché questa pensavo fosse la destinazione ideale per me, e mi sta già dando tanto entusiasmo.”

Il consiglio di Pep – “È  stato fantastico vincere tutto, ma sono curioso di vivere qualcosa di nuovo, voglio fare un passo in avanti. Ho parlato con Pep Guardiola e lui mi ha detto che la Fiorentina sarebbe stata perfetta per me.”

Imparerò l’italiano – In conferenza stampa l’attaccante ha esordito dicendo un paio di parole in italiano:“Ciao ragazzi, adesso sono un giocatore della Fiorentina è sono molto contento. “, poi ha fatto una promessa ai suoi nuovi tifosi: “Vi prometto che farò del mio meglio per imparare l’italiano.”

113 reti con il Bayern – L’attaccante tedesco che ha vinto tutto col Bayern Monaco. Il bomber, che da poco ha compiuto ventotto anni, ha un curriculum eccezionale. Per questo in tanti adesso temono la Fiorentina. Gomez, che ha papà spagnolo, per cinque stagioni ha giocato con lo Stoccarda, con cui ha vinto il titolo nel 2007. Passato al Bayern l’attaccante tedesco ha realizzato 113 reti in 174 partite. La media è davvero impressionante considerato anche che in Champions il centravanti ha segnato 14 gol in 18 partite. Anche in Nazionale, dove Gomez battaglia per il posto da titolare con Miro Klose, i numeri sono più che buoni. Agli ordini di Loew Gomez ha disputato 58 partite, nelle quali ha realizzato 25 gol.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views