La pazza idea di mercato: scambio tra CR7 e Depay
A sganciare la bomba di mercato è il Daily Star. I tabloid inglesi sono scatenati, per loro il ritorno di Cristiano Ronaldo in Inghilterra è solo questione di tempo. Anzi, hanno già azionato il timing convinti che ciò possa addirittura accadere nel 2016. Le parole di CR7, che pochi giorni fa paventò la possibilità di giocare con Rooney, hanno solo dato la stura al chiacchiericcio del gossip di mercato che vorrebbe il portoghese tornare alla ‘casa madre'. Dove? Semplice, a Manchester laddove – sotto le insegne dello United – Sir Alex ha trasformato quel ragazzo arrivato dal Portogallo in un campione sbocciato a Old Trafford e adesso icona del Bernabeu.
La Premier, però, potrebbe rappresentare l'ultima (?) tappa dell'asso madrileno, sempre che le sirene (e i milioni) della Major League americana – a proposito, Ronaldo ha già comprato un loft di lusso nella Grande Mela – non esercitino un fascino tale da far capitolare anche l'uomo che non deve chiedere mai… Dall'altra parte della Manica credono che non accadrà: se lascia la ‘casa blanca' il campione lusitano va ai red devils. Anzi, i giornali lasciano trapelare anche i termini (possibili) della trattativa clamorosa e faraonica considerato il valore di mercato delle parti in causa.
CR7, valore di mercato: 120 milioni
Cristiano Ronaldo ha una quotazione – secondo Transfermarkt – di 120 milioni di euro, Memphis Depay ha un valore che raggiunge i 28 milioni. Che c'entra l'ala olandese voluta da van Gaal? La moneta di scambio per convincere il Real Madrid ad accettare la transazione sarebbe proprio uno degli under 21 più forti d'Europa. Sul piatto – e per i red devils non sarebbe un problema – oltre al calciatore verrebbe messo anche il corrispettivo economico necessario per colmare il gap.
In Inghilterra già sognano… pure il cassiere gongola perché l'arrivo di un calciatore del calibro di Cristiano Ronaldo darebbe ulteriore lustro al brand dello United con tutto ciò che ne consegue in termini di sponsorizzazioni, contratti pubblicitari e investimenti. Sulla carta, per adesso, restano le cifre (quelle di rendimento): 13 partit3, 13 gol, 2 assist e 1170 minuti giocati da parte del portoghese; 15 partite, 4 gol, 4 assist 3 e 1004 minuti giocati da parte dell'esterno olandese.