La nuova maglia del Manchester City 2012: la seconda divisa sarà rossonera
Clamorosa scelta del Manchester City in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore, infatti, il club inglese ha presentato ufficialmente le maglie per l’annata 2011/2012, con la seconda divisa che sarà a strisce verticali rossonere. Mario Balotelli – attaccante di nota fede milanista – giocherà dunque le gare in trasferta con i colori della sua squadra del cuore, ma in realtà per i cugini dello United si tratta di un ritorno al passato, in quanto a cavallo tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70 la maglia rossonera fu indossata in occasione dei successi in FA Cup, Coppa di Lega e Coppa delle Coppe.
La scelta congiunta da parte dello sponsor tecnico – l’Umbro – e della dirigenza del City è stata fatta per rendere omaggio alla recente vittoria della FA Cup in occasione della finale Manchester City-Stoke City e per affrontare l’avventura nella prossima edizione della massima competizione europea. Al tecnico Roberto Mancini, considerando i suoi importanti trascorsi alla guida dell’Inter e le numerose sfide vinte contro l’allora Milan di Ancelotti, essere alla guida di una compagine rossonera potrebbe non proprio fargli piacere.
La prima maglia del City, invece, resterà pressoché invariata, ovvero azzurra con le rifiniture bianche. Tuttavia – nell’era in cui a farla da padrone sono il merchandising e gli sponsor – il ritorno al passato sembra essere diventato di moda, soprattutto se potrebbe rivelarsi un fattore utile – congiunto ai cospicui investimenti dello sceicco Mansour – al trionfo dei Citizens in Champions League.