30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova Germania di Löw: Khedira ed Emre Can esclusi dai convocati per Francia e Perù

Sono tre i nuovi innesti del ct della Germania, Joachim Low, in vista delle prossime sfide con Francia e Perù. Tra le new entry nella lista dei convocati il difensore del Paris Saint Germain, Thilo Kehrer, i centrocampisti Kai Havertz, Bayer Leverkusen, e Nico Schulz dell’Hoffenheim. Nel gruppo anche Leroy Sané e Julian Brandt mentre sono stati lasciati a casa Sami Khedira ed Emre Can.
A cura di Marco Beltrami
30 CONDIVISIONI

Inizia ufficialmente il nuovo corso della Germania di Joachim Löw. Dopo il clamoroso flop ai Mondiali di Russia, il commissario tecnico che ha deciso di proseguire nella sua avventura sulla panchina tedesca, ha diramato la lista dei convocati in vista delle prossime sfide con Francia e Perù. Non mancano i volti nuovi, e i tagli, come quelli dei due "italiani" e juventini Khedira e Emre Can.

Immagine

Germania, le convocazioni di Löw. I volti nuovi e l'esclusione di Khedira

Sono tre i nuovi innesti del ct della Germania, Joachim Loew, in vista delle prossime sfide con Francia e Perù. Tra le new entry nella lista dei convocati il difensore del Paris Saint Germain, Thilo Kehrer, i centrocampisti Kai Havertz, Bayer Leverkusen, e Nico Schulz dell'Hoffenheim. In gruppo anche Brandt e soprattutto quel Sané tagliato proprio a ridosso dei Mondiali 2018, con un'esclusione che ha fatto molto discutere. Non sono stati convocati invece Emre Can, per il quale il ct aspetta il suo totale recupero dall'infortunio e un minutaggio più importante con la Juve e soprattutto Sami Khedira, uno dei perni della "vecchia" Germania.

Perché Khedira non è stato convocato da Löw

Il ct della Germania ha spiegato così i motivi della mancata convocazione di Sami Khedira, che ovviamente farà sorridere la Juventus che potrà contare su di lui anche durante la sosta: "Con Sami ho parlato a lungo – riporta Gazzetta.it –  Lui mi ha detto che non ci si ritira dalla nazionale, io gli ho risposto che però voglio creare spazio nella sua posizione. Riparleremo della sua situazione a tempo debito. So che si è posto obiettivi precisi e che si sente fra i responsabili per come è andato il mondiale. Sami ha affermato di voler fare di tutto per tornare in nazionale. Io però gli ho spiegato i motivi della mancata convocazione. Le sue prestazioni saranno determinanti per il futuro"

La lista dei convocati della Germania per Francia e Perù

Portieri: Manuel Neuer, Marc-André ter Stegen. Difensori: Jerome Boateng, Matthias Ginter, Jonas Hector, Mats Hummels, Thilo Kehrer, Joshua Kimmich, Antonio Rudiger, Nico Schulz, Niklas Sule, Jonathan Tah. Centrocampisti: Julian Brandt, Julian Draxler, Leon Goretzka, Ilkay Gundogan, Kai Havertz, Toni Kroos. Attaccanti: Thomas Muller, Nils Petersen, Marco Reuas, Leroy Sane, Timo Werner.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views