Calcio e tennis a braccetto per la solidarietà. Avverrà il prossimo 2 giugno allo Stadio del Tennis del Foro Italico in un evento denominato ‘La Notte dei Re‘, e che per l'occasione vedrà sui campi in terra rossa due straordinari interpreti del calcio, Francesco Totti e Luis Figo. Nel corso della serata prenderanno parte tante altre star del pallone tra cui Cassano, Rivaldo, Pirlo, Candela e Casillas e parte del ricavato sara' devoluto all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la realizzazione dell'Istituto dei Tumori e dei Trapianti.

Il Soccer Six dei Re al Foro Italico, di cosa si tratta

Un connubio che darà vita al "Soccer Six", una vera e propria disciplina nata da un'idea della Ifda (International Football Development Association) e che vede di fronte sei giocatori per squadra sfidarsi in due tempi da 30 minuti l'uno. L'incontro verrà disputato sul Centrale del Foro Italico, punto focale del tennis italiano, che si trasformerà in un inedito campo da calcio con sponde laterali. E ai lati, invece delle classiche panchine, ci saranno dei veri e propri troni.

Totti e il sold out per beneficienza

A presentare la serata di beneficenza, Francesco Totti alla presenza tra gli altri del presidente del Coni, Giovanni Malago', e del sottosegretario alla presidenza del Consiglio e responsabile sport dei Cinque stelle, Simone Valente: "Sarà emozionante perché si tratta di un evento nuovo e originale che ha come obiettivo quello di far divertire le tante persone che assisteranno al match. Mi auguro di fare il sold out perchè il ricavato andrà in beneficenza".

Anche Figo tra le guest star

L'idea di fondo è di ripetere l'evento anche nei prossimi due anni sfidando altre leggende del Calcio mondiale, per dare continuità all'iniziativa: "Quando Francesco mi ha chiamato non ho potuto far altro che accettare –  ha sottolineato Figo, anch'egli presente  – Disputare questa partita insieme ad altre stelle per una buona causa renderà la giornata speciale"