12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Nazionale Italiana si allena a Medolla sul campo “terremotato” (FOTO)

In migliaia sono accorsi ad assistere all’allenamento a porte aperte degli azzurri che si è tenuto in Emilia. Una manifestazione di solidarietà a partecipazione nei confronti delle popolazioni terremotate.
A cura di Adriana De Maio
12 CONDIVISIONI
Allenamento della Nazionale a Medolla

"L'Emilia è ancora scossa, diamoci una mossa", così recitava uno striscione esposto ieri al campo Comunale di Medolla, dove si è allenata la Nazionale di Cesare Prandelli. Archiviato il pareggio contro la Bulgaria, gli azzurri hanno trascorso una giornata all'insegna dello sport e della solidarietà con migliaia di tifosi che, dal 29 maggio scorso dal terribile terremoto che ha colpito l'Emilia, vivono ancora in una situazione di disagio. La Figc, in collaborazione con Puma e il Settore Giovanile e Scolastico della federazione, ha organizzato il "Villaggio Vivo Azzurro", ovvero una serie di eventi sportivi per i tifosi della Nazionale. Infatti, tantissimi fan dell'Italia hanno avuto la possibilità di incontrare i propri beniamini, i giocatori sono stati accolti da un bagno di folla entusiasta e calorosa. Per i ragazzi di Prandelli è stata un'esperienza emozionante.

Sono molto felice – ha dichiarato il ct della Nazionale – e quando vedi tanti bambini che sorridono perché ti alleni sul loro campo sono grandi emozioni. Tutti ringraziano noi, ma siamo noi a dover ringraziare chi oggi è qui”.

Anche il capitano, Gigi Buffon, ha voluto salutare il pubblico accorso:

Giocare con dei ragazzi con dei valori importanti come i miei compagni è una grande soddisfazione.
All’Europeo abbiamo giocato con il cuore pensando anche a chi ci seguiva da ‘sfollato’ e avremmo voluto vincere per loro.

Tutti coloro che si sono persi l'evento di ieri, potranno assistere all'allenamento a porte aperte che si terrà oggi allo stadio Braglia in vista della gara di domani contro Malta.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views