8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La media gol di Cristiano Ronaldo negli scontri diretti è da marziano. Napoli nel mirino

La media è di quasi 1 gol a partita, 0.81 per la precisione. Le reti sono 53 in 65 big match disputati nelle ultime cinque stagioni con la maglia del Real Madrid tra campionato e Champions dove dagli ottavi di finale in poi ha realizzato 34 gol in 32 partite. Sono alcuni dei numeri che confermano la potenza di Cristiano Ronaldo e la sua capacità di esaltarsi in occasione dei big match. Napoli avvertito… come lo fermerà Ancelotti?
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI

La media è di quasi 1 gol a partita, 0.81 per la precisione. Le reti sono 53 in 65 big match disputati nelle ultime cinque stagioni con la maglia del Real Madrid tra campionato e Champions. Semmai ce ne fosse ancora bisogno, è con questo bigliettino da visita che Cristiano Ronaldo si presenta alla sfida di questa sera (ore 18, diretta tv e in streaming su Sky e Sky Go) contro il Napoli. Per la serie: quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare… a giudicare da quanto fatto negli scontri diretti con Barcellona, Atletico Madrid (nella Liga) oppure nelle partite più delicate in Coppa (quelle a eliminazione diretta, dagli ottavi alla finalissima per il titolo), CR7 ha avuto un rendimento implacabile.

Immagine

Numeri impressionanti che elevano notevolmente il coefficiente di difficoltà della gara che attende gli azzurri all'Allianz Stadium. Un tabù stato spezzato: la rete segnata da Kalidou Koulibaly nella scorsa stagione è un amuleto al quale ancora oggi i tifosi partenopei s'aggrappano e quasi sicuramente toccherà proprio al centrale senegalese marcare l'ex madrileno. Compito durissimo, fermare il cinque volte Pallone d'Oro che nell'ordine: in 22 presenze contro l’Atleti­co Madrid ha segnato 13 gol, ovvero una rete ogni 142 minuti; 6 sono stati i centri realizzati in 11 Clasico contro il Barcellona (un gol ogni 147 minuti).

Il rendimento di Cristiano Ronaldo con la Juventus (fonte whoscored.com)
Il rendimento di Cristiano Ronaldo con la Juventus (fonte whoscored.com)

Cifre da campione che fanno del portoghese un marziano quando si allarga lo spettro delle competizioni alla Champions, che è il suo terreno di caccia preferito… l'habitat nel quale ha costruito la sua fama di stella del calcio internazionale e fatto incetta di trofei, a livello personale e di club. Un dato, su tutti, ne traccia i contorni (come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport): dagli ottavi di finale in poi ha realizzato 34 gol in 32 partite, più di un gol a match. Carlo Ancelotti, che ha allenato Ronaldo ai tempi del Real Madrid godendo della stime incondizionata da parte del calciatore, lo sa bene e chissà cosa avrà escogitato per disinnescarlo.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views