La mamma di David Luiz bersagliato sul web: “Orgogliosa di mio figlio”
Il brasiliano è stato umiliato dai tunnel di Suarez in occasione dei due gol del pistolero, scatenando l’ironia sui social dove è intervenuta anche la madre del giocatore a difesa del figlio.
Luis Suarez lo ha ridicolizzato davanti al suo nuovo pubblico, al Parco Dei Principi, la sua attuale casa calcistica, nel modo peggiore: due tunnel che hanno innescato i due gol del' Cannibale' che si è mangiato nell'andata dei quarti di finale il Psg. Una figuraccia imbarazzante che ha messo alla berlina del web e del mondo, uno dei più stimati e forti difensori brasiliani: David Luiz. Lo stesso che insieme al connazionale Thiago Silva, solamente qualche settimana prima aveva castigato il Chelsea di Mourinho venendo elevato a novello eroe. E proprio dello sfortunato compagno, infortunatosi poco dopo il primo vantaggio azulgrana, aveva dovuto prendere il posto, in tutta fretta a rientro di un brutto infortunio che lo aveva fermato per tre settimane e che ancora non era del tutto smaltito. Fatto confermato da una prestazione ai limiti dell'imbarazzo. Ma questi sono particolari, che non interessano al mondo del calcio e chi – davanti a certi strafalcioni – non perdona nulla e non accetta attenuanti soprattutto se lo si vuole ridicolizzare attraverso la gogna del web.
Da un punto di vista tecnico, David Luiz ha fatto la figura del pollo, di un difensore da terza categoria che di fronte a Suarez si è fatto uccellare nel peggiore dei modi: tunnel, fuga e gol. Non una, ma due volte. Grazie alla sera di grazia del pistolero che è apparso inarrestabile con la palla al piede ma anche per merito della serata storta del brasiliano. Che non avrebbe dovuto giocare ma che si è messo a disposizione della squadra e dei compagni al momento del bisogno. Per una volta trasformandosi in vittima e non in carnefice, perché se è vero che dalle sue giocate il Psg è arrivato ai quarti, proprio dai suoi errori i parigini stanno dicendo addio alla Champions. La ‘colpa' di David Luiz è quella di essere stato da sempre un personaggio, un giocatore amato ovunque sia andato ma ‘odiato' dai tifosi avversari. E soprattutto di essere considerato da molti anche un giocatore sopravvalutato. Il suo passaggio dal Chelsea al Paris Saint Germain fece non a caso epoca e scatenò polemiche soprattutto per le cifre della trattativa che ancor oggi danno al brasiliano la nomea di difensore più pagato della storia del calcio.
Un trattamento ‘social' che David Luiz non si merita e che, però, non ha fatto sconti. E' stato ed è tutt'ora al centro di ironie e sarcasmi anche umilianti e irrispettosi per la caratura del giocatore e per le attenuanti con cui è sceso in campo. Tanto da scomodare in sua difesa, la povera mamma che davanti a tanto scempio nei confronti del figlio non è riuscita a tacere. Così, Dona Regina ha esternato il proprio amore a David proprio via social, utilizzando gli stessi mezzi dei detrattori: "Ho un figlio e lo amerò sempre! Dio sa tutto! … Chi siamo noi per giudicare gli altri! Ti amerò per sempre, quando le cose vanno bene e ancora di più quando le cose non funzionano bene!". Cuore di mamma, che nulla può però davanti all'imminente eliminazione in Champions.