1.556 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PSG-Barcellona diretta live quarti Champions League 2014/2015 (foto)

PSG 1 (82′ Van der Wiel) Barcellona 3 (19′ Neymar; 67′, 79′ Suarez)
A cura di Alessio Morra
1.556 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona domina a Parigi e ipoteca le semifinali della Champions League 2014/2015. La squadra di Blanc ha pagato a caro prezzo le assenze di Ibrahimovic e Verrati. I catalani hanno fatto festa con Neymar e Suarez. Il brasiliano ha aperto le marcature nel primo tempo, mentre il ‘Pistolero' nella ripresa con due gol da favola ha chiuso l'incontro. Van der Wiel accorciando le distanze ha reso meno pesante la sconfitta per Blanc.

48′ – Il Barcellona vince 3-1 al ‘Parco dei Principi'. Messi e soci vedono le semifinali.

45′ – 3′ di recupero.

44′ – Sirigu in tuffo respinge una punizione di Messi.

37′ – L'olandese da posizione defilata calcia verso la porta di Ter Stegen, il pallone viene deviato da Mathieu e finisce in porta.

37′ – Il PSG accorcia le distanze con Van der Wiel, uno dei peggiori in campo.

35′ – Montoya prende il posto di Adriano, ultimo cambio per i catalani.

34′ – Numero d'alta scuola di Suarez, che salta David Luiz con facilità imbarazzante e con un tiro perfetto e imprendibile batte Sirigu, 3-0.

34′ – Ancora SUAREZ, 3-0!!! Il Barcellona è praticamente in semifinale.

29′ – Mathieu prende il posto di Rakitic. Luis Enrique difende il doppio vantaggio.

22′ – Giocata fantascientifica di Suarez che salta tre difensori del PSG e con un tocco velenoso supera Sirigu, 2-0. Luis Enrique se la ride, il Barcellona vede le semifinali.

22′ – SUAREZ, 2-0!!

20′ – Blanc si gioca il tutto per tutto. Fuori Rabiot, dentro Lucas. Il PSG passa al 4-2-3-1.

9′- Cartellino giallo per Messi.

8′ – Problemi alla schiena per Iniesta, al suo posto entra Xavi.

5′ -In campo con uno spirito diverso il Paris Saint Germain, che non riesce però a servire i suoi attaccanti e impegna Ter Stegen con i tiri da lontano di Cabaye e Rabiot.

1′ – Inizia la ripresa.

47′ – Finisce il primo tempo: PSG 0 Barcellona 1, gol di Neymar al 19′.

Immagine

45′ – 2′ di recupero.

43′ – Tiro morbido di Suarez, Sirigu blocca facilmente; ma cadendo il portiere italiano sente una fitta al braccio sinistro.

36′ – Cabaye che non sembra più quello dei tempi del Newcastle interviene in modo durissimo su Iniesta e viene ammonito.

32′ – Piqué non festeggia nel modo migliore la 300esima partita con il Barcellona. Il difensore viene ammonito per un fallo su Pastore.

28′ – I catalani battono un corner, ma perdono il pallone. Il PSG riparte rapidamente, ma Cavani non riesce a calciare verso la porta di Ter Stegen.

24′ – Il Barcellona continua ad attaccare.

20′ – Abbandona il campo a causa di un infortunio Thiago Silva, al suo posto entra David Luiz.

19′- Vantaggio meritato per il Barcellona. Messi regala un pallone fantastico a Neymar, che prende il tempo a Van der Wiel e con un destro preciso supera Sirigu. Psg 0 Barcellona 1.

19′ – NEYMAR, Barcellona in vantaggio!!!

13′ – Splendido tiro a giro di MESSI, che centra il palo.

11′ – Si gioca in una sola metà campo.

5′ – Jordi Alba si lascia andare nell'area del PSG. Il catalano chiede il rigore, Clattenburg dice al calciatore di alzarsi rapidamente. Thiago Silva lo guarda male.

Immagine

3′ – Il Barcellona parte forte e prova sin dall'inizio a fare la partita. Luis Enrique così cede il fianco al contropiede e ai velocissimi attaccanti di Blanc.

1′ – Il PSG dà il via all'incontro.

La DIRETTA

Quello tra Paris Saint Germain è senza dubbio il quarto di finale più bello e più atteso della Champions League 2014/2015. Perché si sfidano due squadre che abbondano di campioni. Questa tra Paris Saint Germain e Barcellona inoltre è diventata una sfida classifica della Champions. Perché già due anni fa nei quarti Messi sfidò Ibrahimovic e nella fase a gironi, di questa edizione, le squadre di Blanc e Luis Enrique si sono affrontate, con un bilancio pari (una vittoria a testa).

Le scelte – Laurent Blanc ha quattro assenti. Mancano gli squalificati Ibrahimovic e Verratti e gli infortunati David Luiz e Thiago Motta. In avanti il tridente sarà formato dagli ‘ex italiani' Lavezzi, Cavani e Pastore. A centrocampo giocheranno tre francesi: Matuidi, Cabaye e Rabiot. Mentre la difesa sarà quasi completamente brasiliana. Luis Enrique, che con Blanc vinse la Coppe delle Coppe nel 1997 (in finale il Barca superò proprio il Paris Saint Germain), gioca con la formazione titolare. In mezzo al campo torna Busquets che affiancherà Rakitic (a segno contro il City) e Iniesta. Davanti il ‘tridentazo' Messi, Neymar, Suarez. In difesa giocherà Montoya. Mentre il portiere di coppa è sempre Ter Stegen.

Le Formazioni di Paris Saint Germain-Barcellona

PSG (4-3-3): Sirigu; Van der Wiel, Thiago Silva, Marquinhos, Maxwell; Matuidi, Cabaye, Rabiot; Lavezzi, Cavani, Pastore. A disposizione: Douchez, Digne, David Luiz, Kimbembe, Lucas, Bahebeck, Camara. All. Blanc

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Montoya, Mascherano, Piqué, Jordi Alba; Busquets, Iniesta, Rakitic; Messi, Suarez, Neymar. A disposizione: Bravo, Adriano, Bartra, Mathieu, Xavi, Rafinha, Pedro. All. Luis Enrique

1.556 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views