18 CONDIVISIONI

La ‘maledetta’ di Pirlo nella Top 5 delle punizioni Uefa Champions League

In attesa della nuova edizione di Champions, la Uefa ha riproposto la Top 5 delle punizioni più belle della stagione 2014/2015. Tra le migliori c’è la rete di Pirlo realizzata contro l’Olympiakos.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Andrea Pirlo ha lasciato la Juventus per approdare in Major League, tra le fila del New York City
Andrea Pirlo ha lasciato la Juventus per approdare in Major League, tra le fila del New York City

La Champions League è alle porte. A fine agosto si disputeranno le gare dei playoff che completeranno la griglia delle squadre pronte al sorteggio di Nyon per la fase a gironi in programma a partire da settembre. Juventus e Roma sono già qualificate, la Lazio di Pioli si giocherà le ultime chances d'accedere alla Coppa più prestigiosa nei centottanta minuti contro i tedeschi del Bayer Leverkusen. Nell'attesa di conoscere ed esaltare le prodezze balistiche, i gesti tecnici della nuova edizione del Trofeo la Uefa ha rispolverato dalla cineteca alcuni dei gol più pregevoli, in particolari quelli realizzati su calcio di punizione nel 2014/2015.

Champions 2014/2015, la Top 5 delle punizioni

1 – Son Heung-Min (Bayer Leverkusen) Zenit-Leverkusen 4/11/2014
2 – Aaron Ramsey (Arsenal) – Galatasaray-Arsenal 9/12/2014
3 – Steven Gerrard (Liverpool) – Liverpool-Basilea 9/12/2014
4 – Casemiro (Porto) – Porto-Basilea 10/3/2015
5 – Andrea Pirlo (Juventus) – Juventus-Olympiakos 4/11/2014

https://www.youtube.com/watch?v=IcKTogjNHX8

Nella speciale Top 5 della stagione 2014/2015 c'è una ‘vecchia' conoscenza del calcio italiano e bianconero: si tratta di Andrea Pirlo, che ha lasciato la Juventus dopo la finalissima persa col Barça a Berlino e adesso gioca in Major League tra le fila del New York City. Il ‘professore' e la ‘maledetta' (è stato ribattezzato così quel tiro compiuto su calcio piazzato) chiudono la graduatoria elaborata dal portale della Federazione continentale: al quinto posto c'è l'esecuzione perfetta compiuta nella sfida contro i greci dell'Olympiakos a novembre del 2014. In quarta posizione c'è Casemiro che a marzo del 2015 beffò il Basilea. Sul gradino più basso del podio compare Steven Gerrard del Liverpool (punizione micidiale battuta contro il Basilea a dicembre 2014). Al secondo posto c'è Aaron Ramsey dell'Arsenal (traiettoria velenosa contro il Galatasaray a dicembre 2014). In cima alla classifica c'è Son Heung-Min, premiato per aver finalizzato nel migliore dei modi uno schema su punizione rivelatosi letale durante la sfida tra Zenit e Leverkusen.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views