video suggerito
video suggerito

La lettera d’addio di Jorginho: “Napoli sarà sempre nel mio cuore”

Jorginho ha lasciato il Napoli dopo quattro anni e mezzo e ha firmato per il Chelsea, che lo ha pagato più di 60 milioni di euro. L’italo-brasiliano ha pubblicato una lunghissima e splendida lettera d’addio, ai tifosi del Napoli ha scritto: “Sarete sempre nel mio cuore. Napoli sarà sempre casa mia”.
A cura di Alessio Morra
418 CONDIVISIONI

Dopo quattro anni e mezzo Jorginho ha lasciato il Napoli. L’italo-brasiliano è passato al Chelsea, dove continuerà a lavorare con Maurizio Sarri, tecnico che lo ha plasmato e che ha firmato un triennale con i Blues. Jorginho ha lasciato un pezzo di cuore a Napoli e sul suo profilo Instagram ha scritto una bellissima lettera meravigliosa:

Oggi è un giorno molto speciale per me, perché sto concludendo un capitolo molto importante della mia vita, gli anni vissuti a Napoli sono stati quelli della maturità, come uomo e come giocatore.

Mio figlio Vitor è napoletano e il mio cuore è l’azzurro, il colore che ho difeso con tutto me stesso in questi cinque anni. Una maglia che ho sentito mia dal primo giorno e che mi ha dato tante gioie, vittorie e qualche record perché siamo stati un gruppo bellissimo, allegro e molto unito.

Individualmente ho raggiunto la convocazione con la nazionale italiana e ne vado fiero, e oggi sto per approdare in uno dei più grandi club d’Europa, una cosa pazzesca per me che sono venuto da una piccola città della provincia brasiliana.

Immagine

Per tutto questo sento il dovere di ringraziare tutti i miei compagni di questi anni, lo staff tecnico, i magazzinieri, i terapisti, la società SSC Napoli e soprattutto i NAPOLETANI, tifosi e non, di tutte le età, che ovunque, ma davvero dappertutto nel mondo (ma quanti siete?!?), mi avete sempre dato la carica e spinto a fare di più per questi colori.

Per me e mia moglie Napoli è CASA, e ci torneremo speso per rivedere i nostri tanti amici che ci hanno accompagnato in quegli anni…STAT’RINT ‘O COR MI! Forza Napoli sempre.

Jorginho è arrivato in Italia giovanissimo, nel mercato invernale della stagione 2013-2014 passa al Napoli, voluto fortemente da Benitez. Con Sarri cresce di partita in partita, nell’ultimo anno e mezzo è stato il miglior giocatore nel suo ruolo in Serie A, ma nonostante ciò è stato costantemente ignorato dal c.t. Ventura, che lo ha fatto esordire nel playoff di ritorno con la Svezia. Adesso è un giocatore del Chelsea, ma Napoli rimarrà sempre nel cuore di Jorginho.

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views