La lettera d’addio di Gargano al Napoli: “Ho voluto io la cessione”
Walter Gargano è ormai un giocatore dell'Inter, ma ha voluto fare chiarezza sulle motivazioni che si celano dietro tale trattativa. "E' una decisione sofferta che, pero', ho voluto io" è questo il punto saliente della lettera che l'uruguayano ha reso pubblica per congedarsi dai tifosi partenopei e per spiegare le ragioni che lo hanno spinto a chiedere la cessione. In sostanza: Gargano vuole giocare e temeva che al Napoli ormai avesse poche chances di scendere in campo. Ecco il testo completo della lettera:
Lascio il Napoli con una decisione per me sofferta che, però, ho voluto io. Cari tifosi dopo cinque indimenticabili anni lascio il Napoli. E' stata una decisione per me sofferta, concordata con la società, che pero', voglio precisarlo, ho voluto io. ‘Lo sapete a me piace giocare sempre, e quest'anno il centrocampo del Napoli e' diventato molto piu' fitto degli altri anni, e il rischio di restare da parte c'e'. Ho chiesto alla societa' di poter essere ceduto in prestito, e il presidente De Laurentiis mi ha accontentato mandandomi all'Inter. A Napoli ho creato la mia famiglia e sono nati i miei figli. Con Napoli e con i tifosi c'e' un forte legame, e' qui che ho passato una bellissima parte della mia vita e sono grato a tutti per le opportunita' di vita e professionali che mi avete dato".
Gargano, che passa ai nerazzurri in prestito con diritto di riscatto a favore del Napoli, conclude la lettera con una speranza per il futuro, lasciando aperta la porta ad un possibile ritorno tra le fila azzurre già dal prossimo anno: "Nel calcio tutto e' possibile e non si può escludere che a fine stagione tornerò".