La Lazio pensa al calciomercato: scambio in vista Sculli-Constant col Genoa
Entrambe sconfitte nella prima uscita del 2012 rispettivamente contro Siena e Cagliari, Lazio e Genoa si sono immediatamente fiondate sul mercato per ovviare alle carenze delle formazioni allenate da Edy Reja e Pasquale Marino. Non è bastato l’arrivo di Gilardino per risollevare nell’immediato le sorti dei grifoni, mentre i biancocelesti hanno battuto a fatica il Verona in Coppa Italia e festeggiato l’accesso ai quarti di finale.
Nelle ultime ore è però emerso un possibile affare tra le due compagini, che vorrebbero il ritorno di Giuseppe Sculli in Liguria dopo appena un anno e l’approdo di Kevin Constant a Formello sulla base di uno scambio di prestiti per poi essere rivista a giugno. Tuttavia non è escluso che si possa trattare di operazioni a titolo definitivo: in questo caso, nella trattativa potrebbe essere inserita a favore del Genoa la metà del neoacquisto Alfaro. L'attaccante uruguagio resterà comunque a Formello, dove troverebbe spazio come attaccante esterno in virtù dell’addio di Sculli.
A confermare la trattativa per il ritorno dell’attaccante in rossoblù è il presidente genoano Enrico Preziosi, che ai microfoni di Lalaziosiamonoi.it ha affermato: “C’è un fondo di verità. Parleremo con la Lazio, adesso sono affaccendato su altre cose, diciamo che è probabile”. Sia per Reja che per Marino sarebbero due ottimi colpi per migliorare i rispettivi reparti offensivi. Constant alla Lazio darebbe ulteriore qualità alla manovra biancoceleste, anche in virtù dell'annunciata rinuncia del calciatore alla Coppa d’Africa con la Nazionale della Guinea e dei prossimi impegni biancocelesti in Europa League contro l’Atletico Madrid nei sedicesimi di finale.