La Lazio fa risultato a Udine: reti di Acerbi e Correa. Eurogol di Nuytinck
Continua a vincere la Lazio e anche nel turno infrasettimanale: in casa dell'Udinese i biancocelesti hanno vinto per 2 a 1 grazie alle reti di Acerbi e Correa che hanno reso vana la prodezza in rovesciata di Nuytinck. Terza vittoria consecutiva per la squadra di Simone Inzaghi dopo le due sconfitte: quella della Dacia Arena è la seconda vittoria di fila in trasferta. Dopo una prima frazione davvero soporifera, la gara è esplosa nella ripresa con l'uno-due micidiale dei biancocelesti e l'assalto della formazione di Velazquez nel finale.
Poche emozioni alla Dacia Arena
Non è una grande partita nella prima frazione alla Dacia Arena e sono solo due le occasioni da rete per entrambe le parti: per i bianconeri Rodrigo De Paul su punizione ha messo pura alla Lazio ma Strakosha ha spiccato il volo e ha deviato in angolo mentre per i biancocelesti è stato Marco Parolo di testa a provare a inquadrare la porta ma la palla è terminata piuttosto lontana dai pali di Scuffet. L'Udinese ha tenuto più il pallone a differenza ciò che si poteva aspettare alla vigilia: Velazquez vuole sempre una squadra propositiva ma che, allo stesso tempo, non corra troppi rischi in difesa.
Acerbi-Correa: la Lazio va. Eurogoal di Nuytinck
Dopo una buona partenza udinese, ottimo intervento di Strakosha su Fofana, è stata la Lazio a trovare il vantaggio con un uno-due micidiale firmato da Francesco Acerbi e Joaquin Correa: il difensore centrale ex Sassuolo ha insaccato una corta respinta di Scuffet su una punizione laterale tagliata di Luis Alberto mentre El Tucu ha saltato Larsen in dribbling e ha battuto sul secondo palo il portiere avversario. Si tratta della prima rete con la maglia della Lazio per entrambi.
La squadra di Velazquez non ha molato la presa e ha accorciato le distanze con Bram Nuytinck, che ha battuto Strakosha con una rovesciata stupenda su cross dalla sinistra di De Paul. I ragazzi i maglia bianconera hanno ravvivato il pubblico della Dacia Arena che dopo pochi minuti si è dovuto rimangiare l'urlo del pareggio perché Lasagna per questione di centimetri non ha trovato la porta.
Nel finale è Fofana che mette paura a Strakosha ma la palla non né vuole sapere di entrare e così i biancocelesti si sono portati a casa 3 punti fondamentali in chiave Champions League. Dopo un inizio barcollante (con Napoli e Juve nelle prime due gare il calendario non ha aiutato), la squadra di Simone Inzaghi ha infilato quattro vittorie di fila e si è piazzata al secondo posto in attesa delle altre gare della sesta giornata.