video suggerito
video suggerito

La Juventus su de Jong, ecco il nuovo nome per il calciomercato

L’olandese del Manchester City è l’ultima idea per rinforzare il centrocampo bianconero.
A cura di Redazione Sport
28 CONDIVISIONI
de-Jong-calciomercato-Juventus

Dopo l’arrivo dell’esterno uruguagio Martin Caceres dal Siviglia, in casa Juventus si continua a pensare come rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione, nella quale sembra oramai certo il ritorno della formazione bianconera nelle coppe europee. Per la mediana Beppe Marotta cerca di arrivare in extremis al belga Radja Nainggolan del Cagliari oppure all’ex juventino Antonio Candreva, attualmente in forza al Cesena e seguito con attenzione dal Napoli e dalla Fiorentina, ma – secondo quanto riporta Tuttosport – l’ultima idea della dirigenza della Juventus risponde al nome di Nigel de Jong del Manchester City.

Il mediano olandese è dal 2009 ai Citizens dopo aver trascorso tre stagioni all’Amburgo, club nel quale si affermato ad alti livelli. Il futuro dell’ex Ajax alla corte di Roberto Mancini sembra essere in forte dubbio visto il contratto in scadenza nel giugno 2013 e le trattative di rinnovo tutt’altro che prossime all’avvio. Schierato con scarsa regolarità nel corso di questa stagione, de Jong vorrebbe infatti cambiare aria per approdare in un club dove avrebbe un posto assicurato nell’undici titolare.

Difficile che l’affare per de Jong possa essere intavolato e concretizzato in questi ultimi giorni del mercato invernale, ma l’olandese resta comunque uno dei nomi più caldi per aumentare l’esperienza della mediana juventina nella prossima stagione. A tal proposito, Marotta proverà a trattare col City già nelle prossime settimane al fine di strappare un accordo verbale al sodalizio inglese prima di Euro 2012, competizione che – con ogni probabilità – de Jong disputerà da titolare con la maglia dell’Olanda di Bert van Marwijk.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views