La Juventus punta su Van Persie come top player del prossimo calciomercato

In attesa di concludere nel migliore dei modi, ovvero con la conquista dello scudetto, la Juventus può già festeggiare la matematica qualificazione diretta alla prossima Champions League. Un obiettivo prestigioso che oltre a riportare i bianconeri nell’Olimpo delle squadre europee, permetterà alla Vecchia Signora di incassare una cifra vicina ai 20 milioni di euro da reinvestire sul calciomercato.
Van Persie nel mirino della Juventus – La dirigenza bianconera grazie alla nuova “linfa” delle proprie casse è pronta ad investire sul mercato in entrata all’insegna della qualità. Secondo il sito del quotidiano inglese “Daily Mirror” Marotta e Paratici sarebbero pronti a tutto per assicurarsi le prestazioni di Van Persie fresco di titolo di giocatore dell’anno in Premier League. Il 28enne olandese messosi alle spalle i problemi fisici ha dimostrato tutto il suo talento dispuntando finora una stagione superba. Per il bomber dell’Arsenal, la Juve potrebbe mettere sul piatto fino a 30 milioni di euro. Una cifra da non sottovalutare per il manager dei Gunners Arsene Wenger.
Per l’olandese è pronta una super asta di mercato – Non sarà facile per la Juventus portare a Torino Van Persie che è conteso praticamente da tutti i top club europei. Oltre ad entrambe le corazzate spagnole Barcellona e Real Madrid, per il talentuoso attaccante della Nazionale olandese c’è anche il Manchester City, interessatissimo a Van Persie. I bianconeri dovranno anticipare i tempi, solo così potrebbero avere la meglio sulle eventuali super offerte delle altre ricche contendenti.