La Juventus punta Rolando, il Porto fissa il prezzo del difensore
L’appuntamento con lo scudetto catalizza tutte le attenzioni degli addetti ai lavori in casa Juventus, pronti a festeggiare il tricolore – senza quelli relativi allo scandalo Calciopoli – a nove anni dall’ultima volta. Potrebbe essere anche l’ultimo scudetto di Alex Del Piero con la maglia della Vecchia Signora, visto che il contratto in scadenza e le ultime dichiarazioni dell’attaccante e del presidente Agnelli non lasciano spazio alla permanenza dello storico capitano. Tuttavia il direttore generale Beppe Marotta valuta i prossimi colpi per il calciomercato, dove bisognerà intervenire in attacco ma soprattutto dovrà essere puntellata la rosa in vista degli impegni in Champions League.
Rinforzo in difesa – Anche la retroguardia ha bisogno di nuovi innesti e, a tal proposito, nelle ultime ore si parla di Rolando del Porto. Il difensore classe ’85 è ai ferri corti con i Dragoes, mentre anche il Napoli è sulle sue tracce. Bianconeri e partenopei potrebbero dunque sfidarsi per il portoghese, per il quale il Porto – secondo quanto rivela la testata lusitana A Bola – chiede 15 milioni per lasciarlo partire.
Grande esperienza – E’ proprio questo il fattore principale che spinge Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis a puntare sul difensore della Nazionale portoghese per l’avventura continentale della prossima annata, visto il suo ricco curriculum a livello internazionale caratterizzato dal successo in Europa League nella passata stagione, due campionati, tre Coppe di Portogallo e tre supercoppe con la maglia del Porto.