video suggerito
video suggerito

La Juventus domina la Top 11 della 29a giornata di Serie A

Alessandro Del Piero e Gigi Buffon i più votati in assoluto. Ma anche Martin Caceres (tra i difensori) e Arturo Vidal (tra i centrocampisti) si guadagnano il primo posto nei rispettivi ruoli.
A cura di Mattia Sparagna
7 CONDIVISIONI
buffon e del piero

La giornata di Serie A appena terminata ha dato dei verdetti: la Juventus è ancora viva e segue il Milan a ruota. Dopo la grande prova dei bianconeri contro l'Inter, questo pare ormai un dato acclarato. La Top 11 scelta dagli utenti di I Love Calcio ha premiato la squadra guidata da Conte, visto che i giocatori più votati (per ogni ruolo) sono della Juventus.

Buffon e Del Piero intramontabili – Non saranno più giovanissimi ma riescono comunque ad essere ancora decisivi. Il portierone bianconero infatti, con le sue parate ha bloccato Diego Milito che probabilmente, con un portiere "normale" avrebbe portato in vantaggio l'Inter. Il numero uno della nazionale italiana però ha sbarrato la porta all'attaccante argentino frustrandone ogni tentativo. Se questa di Buffon non è una novità, risulta quasi un evento il gol di Del Piero che, chiamato per la prima volta in una situazione "critica" ha tolto le castagne dal fuoco ad Antonio Conte. Una partita ottima e una rete da grande campione per il capitano bianconero che anche quando si credeva che la sua carriera da calciatore si stia avviando verso il termine, è riuscito a trovar il guizzo giusto.

Caceres e Vidal forze della natura – Non solo Buffon e Del Piero, decisivo nella vittoria sull'Inter grazie a delle superbe prestazioni, sono stati Martin Caceres (utilizzato prima come terzino e poi come esterno di centrocampo) e Arturo Vidal. I due sudamericani arrivati quest'anno (in realtà il difensore uruguaiano è stato acquistato a gennaio) hanno disputato un grande incontro diventando anche decisivi nel risultato finale. Caceres segnando la rete che ha sbloccato il risultato, Vidal fornendo a Del Piero un assist al bacio per il 2 a 0.

Il resto della Top 11 – Con Buffon in porta, la linea di difesa guidata come detto da Caceres è composta da Momo Diakitè (autore del gol decisivo nella vittoria contro il Cagliari), Federico Fernandes e Daniele Bonera. Nell'ipotetica linea a tre di centrocampo, oltre al centrocampista cileno dei bianconeri anche Blerim Dzemaili (autore di un grande gol contro il Catania) e Sulley Muntari sempre più uomo simbolo della linea mediana del Milan. In Attacco come detto Alex Del Piero ha sbaragliato la concorrenza venendo votato con un pebliscito; i suoi due compagni di reparto sono, come sempre, Zlatan Ibrahimovic ed Edinson Cavani ormai degli abituè della Top 11 di I Love Calcio.

In panchina vince Montella – Il monopolio della Juventus in questa settimana viene spezzato da Vincenzo Montella, tecnico del Catania dei miracoli. Infatti l'allenatore napoletano ex della roma, dopo essere riuscito nell'impresa di recuperare due gol al San Paolo, ha beffato nella classifica di I Love Calcio, solo di pochi voti, l'allenatore della Juventus Antonio Conte.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views