La Juventus cede Sorensen al Bologna e acquista Taider in comproprietà
Definita l’operazione di mercato tra Juventus e Bologna per il difensore Frederik Sorensen, ceduto in Emilia con la formula della comproprietà. Il calciatore classe ’92 si aggregherà fin da subito alla formazione allenata da Stefano Pioli, in maniera tale da giocare con continuità e affermarsi in Serie A dopo alcune apparizioni con la maglia bianconera in Coppa Italia e in campionato.
Tuttavia i due club hanno definito l’acquisto in compartecipazione del centrocampista Saphir Sliti Taider, che ha giocato dal 1’ poche ore fa in occasione di Napoli-Bologna, dopo aver debuttato nella massima divisione due settimane prima di Natale nel match contro il Milan. Il francese classe ’92 resta in prestito gratuito in rossoblu fino a giugno, quando poi dovrebbe approdare alla Vecchia Signora. A comunicare l’ufficialità dell’operazione è la Juventus attraverso un comunicato ufficiale comparso sul sito web:
La Juventus comunica di aver raggiunto con il Bologna l’accordo per il passaggio in partecipazione di Frederik Sorensen alla società felsinea.
Il difensore, arrivato a Torino nella passata stagione, in bianconero ha disputato 17 gare di campionato e una di Europa League, consolidando intanto il suo ruolo nel gruppo della Nazionale Under 21 danese. Ora la sua avventura italiana proseguirà con la maglia rossoblu.
La Juventus comunica inoltre di aver acquisito dal Bologna la partecipazione di Saphir Sliti Taider. Il ventenne centrocampista francese rimarrà con la società emiliana, con la formula del prestito gratuito, sino al 30 giugno 2012.