63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus cede Mirko Vucinic all’Al Jazira

Il club degli Emirati verserà 6 milioni di euro nelle casse della Juventus.
A cura di Alessio Morra
63 CONDIVISIONI
al jazira 6 milioni

La Juventus ha ufficializzato la cessione di Mirko Vucinic all’Al Jazira. Il club di Abu Dhabi verserà nelle casse del club Campione d’Italia 6,3 milioni di euro, che saranno pagati in una sola rata. L’ex attaccante di Juventus e Roma ieri è già volato negli Emirati Arabi, dove sarà presentato all’inizio della prossima settimana. Questo il tweet con cui la sua nuova squadra ha annunciato l’acquisto del montenegrino: “Mirko Vucinic ha firmato ufficialmente per l’Al Jazira, i dettagli dell’operazione saranno resi noti nella conferenza stampa di presentazione, prevista per la prossima settimana.”

La cessione di Vucinic, che con Antonio Conte ha giocato 96 partite, segnato 26 reti e soprattutto ha vinto tre Scudetti, è molto importante per la Juventus. Perché i bianconeri stanno continuando a liberarsi di attaccanti che non hanno convinto (l’altro era Osvaldo) e che avevano ingaggi molto pesanti, inoltre i sei milioni di euro dell’Al Jazira sono fondamentali per Marotta, che così ha più forza sul mercato. Da tempo la Juventus sta provando a prendere gli esterni offensivi chiesti da Conte. Marotta sta trattando Iturbe, per il quale il Verona vuole 25 milioni, e lo spagnolo Alvaro Morata, obiettivo di tantissime squadre europee.

La società Campione d’Italia, che ha già preso il centrocampista del Genoa Sturaro (classe ’95) e che sta cercando di acquistare anche il giovane francese Kinglsey Coman, potrebbe avere ancora più soldi da spendere se riuscirà a cedere Fabio Quagliarella. L’attaccante napoletano (con il contratto in scadenza nel 2015) ha molti estimatori. Per lui si parla del Torino e del Verona. In ritiro, tra dieci giorni, Conte lavorerà sul suo nuovo schema con grande tranquillità. Perché la Juventus può naturalmente contare su Carlitos Tevez, Fernando Llorente e Sebastian Giovinco, che di fatto è stato tolto dal mercato.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views