Ouasim Bouy è della Juventus, i bianconeri anticipano il Milan
La Juventus piazza un grande colpo in prospettiva: prelevato dall'Ajax il giovane (classe '93) Ouasim Bouy. Sul promettente centrocampista di origini marocchine c'era anche il Milan, ma negli ultimi giorni di calciomercato i rossoneri si sono defilati dando spazio alla Juventus.
Il 17enne centrocampista, di chiarissime origini marocchine, è il capitano dell'Ajax di categoria oltre che punto fermo della nazionale olandese Under-17. Fino a qualche giorno fa il Milan sembrava nettamente in vantaggio e pronto a portare il giocatore a Milanello ma poi qualcosa ha raffreddato la pista e c'è stato il pronto inserimento della Juventus che ha piazzato un gran colpo in prospettiva, in questa sessione di calciomercato. Dalle parole rilasciate da Mino Raiola, procuratore del giocatore, si evince che, per la positiva riuscita dell'affare, è stato fondamentale il rapporto tra lo stesso procuratore e Pavel Nedved. L'ex calciatore ceco, dirigente bianconero e futuro direttore generale (in un prossimo futuro) della squadra di Torino, è stato assistito proprio da Raiola in passato che ha curato il suo trasferimento dalla Lazio alla Juventus. Così i bianconeri, dopo Nedved e Ibrahimovic, acquistano un altro giocatore della scuderia Raiola.
Bouy è sicuramente un acquisto in prospettiva, ma il calciomercato della Juventus ha vissuto giornate frenetiche in questa sessione e potrebbe non essere l'ultima operazione della sessione quella dell'ex Ajax. Infatti i dirigenti bianconeri, dopo aver "regalato" Borriello e Caceres a Conte, si stanno muovendo per portare a Torino un altro centrocampista. Sfumato Freddy Guarin che sembra destinato all'Inter, Marotta e Paratici lavorano per portare Nainggolan in bianconero. In sostanza i bianconeri sono alla ricerca di un mediano e solo nelle ultimissime ore di mercato scioglieranno le riserve in merito. Sul fronte delle cessioni, la Juve si è liberata dell'ingaggio di Toni ceduto all'Al Nasr, club degli Emirati Arabi. Anche Fabio Grosso potrebbe lasciare Torino ed approdare al Lecce.