31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve sogna, Dybala segna ma spiega perché in Champions l’eliminazione è certa

La Joya è tornata a essere decisiva col gol al 93′ all’Olimpico contro la Lazio. Ma l’argentino è realista e sa che a Wembley non basterà una prestazione uguale: “Sarà una gara difficile, dovremo essere impeccabili tecnicamente. Oggi abbiamo vinto fisicamente: col Tottenham non basterà”
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI

Un gol al 93′ diventando il giocatore decisivo e determinante dell'Olimpico. Paulo Dybala ha domato la Lazio a fine gara quando tutti erano già sotto le docce a pensare ai rispettivi incontri di Coppa. La Joya ha colpito, letale, precisa: un taglio netto alla partita fin lì giocata alla pari e – forse – alla classifica visto che adesso tutto il peso del risultato è sulle spalle (e nella testa) del Napoli.

Immagine

Era tempo che la Joya non si prendeva la Juventus su di sè, determinando il risultato di un match. Non qualsiasi, perché la vittoria sulla Lazio arriva alla vigilia di un weekend che potrebbe decidere il ribaltone in classifica sia per la sfida tricolore col Napoli sia per le posizioni che varranno l'accesso alla Champions League.

In Europa è tutto diverso

Vittoria che rilancia il gruppo

Da sottolineare la prova maiuscola della Lazio di Simone Ingaghi che ha saputo gestire la situazione nel modo migliore. Nessuna colpa ai capitolini, trafitti dallo stiletto dell'argentino che ha saputo giocarsi il jolly siglando la rete al momento più pesante di questo campionato per la Juventus.

Il lato oscuro: non basterà per la Champions

Ma non è tutto oro ciò che brilla nemmeno in casa bianconera. Perché una prestazione del genere a Wembley costerà chiaramente la qualificazione agli ottavi. Se è vero che Dybala ha dato tre punti essenziali è pur vero che questa Juventus non ha saputo creare altre occasioni reali e concrete da gol. E contro il Tottenham servirà segnare, possibilmente più di una rete.

Se puo' bastare questa Juve contro il Tottenham? Penso proprio di no: oggi abbiamo vinto fisicamente, ma mercoledì ci aspetta una gara perfetta, dobbiamo migliorare dal punto di vista tecnico ed essere più aggressivi in ogni parte del campo.

Lotta scudetto di nuovo aperta

Il peso è tutto del Napoli

L'unica certezza è che in chiave scudetto, la vittoria dell'Olimpico è fondamentale: il Napoli ha l'onere della prova, di dover dimostrare a tutti di valere il primato al di là della partita in più che ha racimolato dopo lo stop per neve dei bianconeri contro l'Atalanta a Torino. Un peso psicologico non da poco per gli uomini di Sarri che dovranno sfidare la Roma e l'obbligo dei tre punti ad ogni costo.

E' una vittoria molto importante. Il mio gol ci da' tanto alla fine di una partita lottata, molto dura contro una squadra che gioca molto bene. Una gara non bellissima: le due squadre si sono difese bene per novanta minuti, se finiva 0-0 nessuno poteva dire nulla. Per la mia fiducia e' una rete molto importante, per lavorare e fare ancora meglio

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views